in

Nuova Mercedes Classe C avvistata durante dei test sulla neve

Le principali novità estetiche sono attese anteriormente e posteriormente

Nuova Mercedes Classe C test neve

La nuova generazione della Mercedes Classe C è stata avvistata più volte sia in foto che in video spia senza mostrare molto modifiche che è destinata a ricevere. Al momento, la casa automobilistica tedesca deve ancora annunciare la data di presentazione del popolare modello, anche se sembra pronta per la produzione in serie.

Il camuffamento continua a coprire le sottili modifiche previste sulla generazione W206, anche se i cambiamenti più importanti si troveranno all’interno. La nuova Classe C avrà frontale e posteriore aggiornati e alcune novità sono visibili già da sotto il camuffamento. Ad esempio, la berlina riceverà sicuramente dei fari sottili, oltre a una griglia aggiornata. La stessa cosa accadrà sul retro.

Nuova Mercedes Classe C test neve
Nuova Mercedes Classe C profilo laterale

Nuova Mercedes Classe C: l’ultimo prototipo è stato catturato sulla neve

L’aggiornamento di metà carriera non cambierà molto il design già elegante della vettura. Come detto poco fa, Mercedes applicherà i cambiamenti più importanti all’interno dell’abitacolo. Infatti, il sistema di infotainment attuale, presente sulla parte superiore del cruscotto, sarà sostituito da uno simile, a livello estetico, a quello introdotto sulla Classe S 2021, dove è presente uno schermo integrato nel cruscotto.

A differenza dell’ultima generazione dell’ammiraglia tedesca, però, la nuova Classe C avrà più pulsanti fisici sotto il display. Quest’ultimo sarà probabilmente il cambiamento più importante nell’abitacolo della nuova generazione e ovviamente sarà abbinato ad un nuovo software.

Nuova Mercedes Classe C test neve

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma non dovrebbe subire profondi cambiamenti rispetto a quanto offerto ora. Sicuramente ci saranno delle varianti ibride plug-in. La prima versione della nuova Mercedes Classe C attesa al debutto è quella berlina. Successivamente, sarà il turno dei modelli a due porte, della versione con tetto lungo e delle varianti AMG più potenti.

C’è anche la possibilità che Mercedes porti sul mercato la versione All-Terrain in quanto continua ad essere molto apprezzata dai consumatori. Qui sotto trovate un video spia pubblicato su YouTube da WalkoART proprio ieri che ci mostra l’ultimo prototipo della Mercedes Classe C W206 avvistato su strada.