in

Nuova Mercedes Classe C Cabrio catturata in foto in pieno giorno

Nuova Mercedes Classe C Cabrio foto spia

Le prime foto spia della nuova Mercedes Classe C Cabrio sono state pubblicate in rete nelle scorse ore, nonostante le ultime indiscrezioni abbiano affermato che potrebbe non sopravvivere con il recente aggiornamento della vettura. In particolare, il prototipo immortalato negli scatti è stato avvistato sulle strade della Germania con un tettuccio sportivo mimetizzato che sembra essere in tessuto anziché metallo.

La forma di quest’ultimo è stata leggermente alterata, forse per nascondere le proporzioni. Rumor hanno rivelato che la versione cabriolet della nuova Classe C potrebbe non debuttare nella gamma dell’ultima generazione e inoltre sappiamo che non sarà venduta sul mercato statunitense vista la conferma del CEO di Mercedes-Benz USA Nicholas Speeks.

Nuova Mercedes Classe C Cabrio foto spia
Nuova Mercedes Classe C Cabrio profilo laterale

Nuova Mercedes Classe C Cabrio: partiti i test su strada sulla decappottabile

Con l’ulteriore utilità delle porte posteriori e un sedile posteriore completamente utilizzabile, le berline hanno reso superflui i modelli a due porte. I coupé e le decappottabili a due porte ora si rivolgono solo a una manciata di acquirenti che trovano offensive le aperture extra. Questi acquirenti si stanno lentamente spostando verso le berline o stanno invecchiando del tutto con i veicoli attuali“, ha detto all’epoca il dirigente.

Queste nuove foto spia, però, suggeriscono che in altre parti del mondo (inclusa l’Europa) la nuova Mercedes Classe C Cabrio a due porte potrebbe essere commercializzata. Sarà interessante scoprire quali altri luoghi, oltre al Vecchio Continente, otterranno questa variante.

L’ultima generazione della Classe C è stata presentata a febbraio, abbandonando tutti i motori a sei e otto cilindri usati precedentemente a favore di quattro cilindri con tecnologia ibrida che sicuramente troveremo anche sulla versione scoperta. Sappiamo che la versione berlina sarà in vendita entro la fine dell’anno in Europa mentre sulla Classe C Cabrio non ci sono al momento informazioni.