in

Nuova Mercedes Classe C: scopriamo nel dettaglio com’è fatta

Nuova Mercedes Classe C dettagli

La nuova generazione della Mercedes Classe C ha fissato nuovi standard nel segmento in termini di comfort, infotainment ed efficienza grazie all’elettrificazione dell’intera gamma di propulsori.

A fine marzo, la casa automobilistica tedesca ha annunciato la gamma dedicata al mercato italiano, composta da sei allestimenti chiamati Business, Sport, Premium, Sport+, Premium Plus e Premium Pro e con prezzi a partire da 50.990 euro per la C 200 Business con motore mild hybrid e in versione berlina (+1500 euro per la station wagon). L’arrivo nelle concessioni italiane è previsto per quest’estate.

Nuova Mercedes Classe C dettagli
Nuova Mercedes Classe C interni

Nuova Mercedes Classe C: RoCars ci mostra nel dettaglio un esemplare 220 d

La Classe C 2022 porta con sé alcuni elementi distintivi di innovazione che hanno debuttato sulla Classe S 2021. I sei allestimenti sono il frutto della combinazione di tre livelli di equipaggiamento e tre declinazioni estetiche.

Ad esempio, la versione Business è stata realizzata seguendo le esigenze di una clientela professionale e offre una dotazione di serie di livello superiore che comprende fari a LED high performance, cerchi da 17”, interni in tessuto e tutta la connettività del sistema di infotainment MBUX di ultima generazione composta da due display da 11.9 pollici e 12.3 pollici.

Nuova Mercedes Classe C dettagli

La versione più ricca ed esclusiva della nuova Mercedes Classe C è senza dubbio la Premium Pro con il Luxury Pack che porta a bordo una dotazione unica. Esempi sono l’impianto audio 3D firmato Burmester, il display head-up, la funzione Music streaming, il climatizzatore automatico trizona e il tetto panorama.

Dopo la galleria fotografica trovate un video pubblicato su YouTube da RoCars che ci mostra nello specifico interni, esterno, caratteristiche e sound prodotto dal motore di una Mercedes C 220 d 2022.

Questa è equipaggiata con un quattro cilindri in linea da 2 litri che produce 200 CV di potenza e 440 nm di coppia massima, abbinato alla trasmissione automatica 9G-Tronic a 9 rapporti. A livello di prestazioni, abbiamo uno scatto da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi e una velocità massima di 245 km/h.