in

Nuova Mercedes Classe C diventa più elegante | Video

Nuova Mercedes Classe C TheSketchMonkey

Secondo molte persone, la Mercedes Classe C è l’auto di lusso più economica disponibile in questo momento sul mercato. Nonostante ciò, non tutti sono rimasti soddisfatti di come la casa automobilistica tedesca abbia progettato la nuova generazione W206.

Il design della Classe C è cambiato parecchio nel corso degli anni, fino ad arrivare alla W204 dall’aspetto tagliente. Il model year 2022 è simile al suo predecessore ma sembra più snello e semplice. Tuttavia, secondo il designer TheSketchMonkey, alcuni dettagli potrebbero essere migliorati.

Nuova Mercedes Classe C TheSketchMonkey
Nuova Mercedes Classe C by TheSketchMonkey tre quarti posteriore

Nuova Mercedes Classe C: TheSketchMonkey applica alcune modifiche all’ultima generazione

In uno dei suoi ultimi video pubblicati su YouTube, il designer ha apportato alcune semplici modifiche volte a migliorare il flusso delle linee della Mercedes Classe C 2022. TheSketchMonkey si è concentrato su anteriore e posteriore della vettura.

Innanzitutto, ha eliminato le finte prese d’aria laterali e successivamente ha spostato un po’ il tetto. Il più grande cambiamento fatto nella parte frontale riguarda la griglia che è stata invertita per sembrare più simile a quella della Classe S di nuova generazione. Le luci sono state posizionate più in alto e l’implementazione della tecnologia a LED ha permesso di rendere i fari più compatti.

Verso la fine di marzo, la Stella di Stoccarda ha annunciato la gamma riservata al mercato italiano, costituita da sei allestimenti chiamati Business, Sport, Premium, Sport+, Premium Plus e Premium Pro, ad un prezzo di partenza di 50.990 euro per la C 500 Business con motore mild-hybrid e in versione berlina.

La nuova generazione della Mercedes Classe C fissa inediti standard nel segmento in termini di comfort, infotainment ed efficienza grazie all’elettrificazione dell’intera gamma di propulsori. L’arrivo nelle concessioni italiane è previsto per la prossima estate. Concludiamo con il video di TheSketchMonkey in cui poter vedere le modifiche apportate alla vettura.