in

Nuova Mercedes Classe C: ecco le prime recensioni | Video

Nuova Mercedes Classe C prime recensioni

Sono passate già diverse settimane dalla presentazione ufficiale della nuova generazione della Mercedes Classe C, ma solo ora la casa automobilistica tedesca ha permesso agli esperti del settore di provarla. Parliamo di una delle auto più importanti per Mercedes in quanto dal 1982 sono state vendute 10,5 milioni di unità.

Inoltre, non è più considerata la entry-level del marchio tedesco visto che sono disponibili all’acquisto dei modelli più compatti come la Classe A o la CLA. Sul mercato, la Classe C 2022 sfida artisti del calibro di BMW Serie 3, Audi A4, Alfa Romeo Giulia e Jaguar XE.

Nuova Mercedes Classe C prime recensioni
Nuova Mercedes Classe C volante

Nuova Mercedes Classe C: l’ultima generazione arriva nelle mani dei primi recensori del settore

All’interno possiamo trovare un grosso display touch posizionato verticalmente al centro della plancia che consente al guidatore di gestire comodamente le diverse funzionalità proposte dal sistema di infotainment MBUX. Infatti, sono stati implementati meno tasti fisici rispetto alla precedente generazione. Non mancano varie tecnologie di ultima generazione e l’illuminazione ambientale.

Secondo quanto dichiarato dai primi recensori che hanno avuto la possibilità di testarla, se non si apprezzano le prese d’aria e i terminali di scarico finti, allora ci sono auto migliori in commercio.

Nuova Mercedes Classe C prime recensioni

A ciò si aggiunge lo spazio per gli occupanti dei sedili posteriori che non è granché, nonostante la nuova Classe C sia complessivamente più grande della precedente generazione. La capacità del vano bagagli è stata leggermente migliorata, anche se non parliamo di una station wagon.

Nel complesso, sembra proprio una mini Classe S, seppur non si comporti come la berlina top di gamma. Non è così raffinata e la qualità costruttiva non è paragonabile. Tuttavia, i recensori affermano che la qualità di guida complessiva, la sensazione di sterzata e l’aderenza sono davvero impressionanti.

Vi lasciamo con le recensioni pubblicate su YouTube dai canali Auto Trader, Autogefühl e Carwow per scoprire maggiori informazioni sulla nuova Mercedes Classe C.