in

Nuova Mercedes Classe C entra in produzione nello stabilimento di Brema

Le due varianti ibride plug-in con 100 km di autonomia saranno disponibili da settembre

Nuova Mercedes Classe C produzione stabilimento Brema

L’ultima generazione della Mercedes Classe C, la W206, sta già uscendo dalle linee di assemblaggio dello stabilimento di Brema (Germania). Da questo impianto usciranno le versioni berlina e station wagon della Classe C 2021 destinate al mercato europeo, con le prime consegne previste a giugno in Germania.

La casa automobilistica tedesca aprirà gli ordini verso la fine di questo mese, garantendo uno stock in qualità sufficiente per soddisfare la domanda, nonostante abbia ridotto la produzione di questo modello da cinque a soli tre impianti: Brema, Cina ed East London in Sudafrica.

Nuova Mercedes Classe C produzione stabilimento Brema
Nuova Mercedes Classe C in produzione nello stabilimento di Brema

Nuova Mercedes Classe C: partita la produzione nall fabbrica di Brema

La fabbrica presente in Cina sarà dedicata esclusivamente alla produzione della Mercedes Classe C L a passo lungo mentre dal Sudafrica verranno fornite unità con guida a destra e a sinistra per l’esportazione in Brasile e negli Stati Uniti.

A partire dal lancio commerciale previsto per il 30 marzo, i clienti avranno la possibilità di scegliere una qualsiasi delle sette versioni di motori benzina e diesel disponibili, tutte equipaggiate con un quattro cilindri turbo da 2 litri. Da notare che la Mercedes Classe C Wagon 2021 sarà disponibile soltanto in tre varianti: C 200, C 220 de e C 300.

Le restanti versioni arriveranno a settembre, con l’inizio degli ordini a partire da luglio. La berlina potrà essere ordinata nelle varianti C 200 d, C 220 4Matic e C 300 d 4Matic, oltre alla C 300 e ibrida plug-in. La Classe C station wagon, invece, arriverà nelle versioni C 180, C 300 e C 300 4Matic.

Le diesel C 200 d, C 220 4Matic e C 300 d 4Matic arriveranno verso la metà dell’autunno. A settembre saranno disponibili le ibride plug-in C 300 e e C 300 de. Le due Mercedes Classe C 2021 proporranno un’autonomia massima di 100 km con una singola ricarica grazie a una batteria da 26 kWh.