in

Nuova Mercedes Classe C: in Italia si parte da 50.990 euro

Mercedes ha annunciato nelle scorse ore l’arrivo sul mercato italiano della nuova Mercedes Classe C che debutta in sei allestimenti chiamati Business, Sport, Premium, Sport+, Premium Plus e Premium Pro, con prezzi a partire da 50.990 euro per la C 200 Business con motore mild-hybrid e in versione berlina (circa 1500 euro in più per la station wagon).

La nuova generazione della vettura fissa inediti standard nel segmento in termini di comfort, infotainment ed efficienza grazie all’elettrificazione dell’intera gamma di propulsori. L’arrivo della nuova Classe C nelle concessionarie italiane è previsto per la prossima estate.

Mercedes Classe C 2022
Nuova Mercedes Classe C interni

Nuova Mercedes Classe C: svelata la gamma dedicata al nostro Paese

La baby benz eredita alcuni elementi distintivi di innovazione dall’ammiraglia Classe S 2021. I sei allestimenti sono il frutto della combinazione di tre livelli di equipaggiamento (Standard con Tech Pack e Luxury Pack) e tre declinazioni estetiche (base, Avantgarde e AMG Line).

La versione Business è stata realizzata seguendo le esigenze di una clientela professionale e offre una dotazione di serie di livello superiore che comprende fari a LED high performance, cerchi da 17”, interni in tessuto e tutta la connettività del sistema di infotainment MBUX di ultima generazione, caratterizzato da due display da 11.9 pollici e 12.3 pollici.

Lo styling Avantgarde per interni ed esterno arricchisce la versione Sport con un look più ricercato, impreziosito dai sedili realizzati in Artico e tessuto. La versione Premium della nuova Mercedes Classe C dona la sportività estetica firmata AMG. Il tocco AMG Line rende ancora più esclusivo l’abitacolo con vetri oscurati e sedili in combinazione Artico e Dinamica.

Salendo di livello troviamo le versioni Plus con la presenza a bordo degli equipaggiamenti più richiesti dai clienti. Tra le dotazioni di serie della versione Sport Plus abbiamo il sistema Digital Light che permette di scomporre e indirizzare la luce del faro con l’ausilio di 1,3 milioni di microspecchi e con una risoluzione superiore a 2,6 milioni di pixel. Questo sistema dispone inoltre della funzione di protezione. Tramite la proiezione di linee di orientamento, simboli e animazioni, questo sistema è in grado di rendere la guida ancora più sicura.

Il pacchetto Tech Pack (disponibile di serie su Sport Plus) propone sedili anteriori riscaldabili con funzione memoria, illuminazione ambientale premium, sistema Keyless-Go, navigatore, realtà aumentata, Blind Spot Assist e pacchetto parcheggio 360°. Anche per la Premium Plus, l’elemento distintivo è l’upgrade estetico di AMG Line orientato alla sportività mentre gli aspetti tecnologici sono affidati al Tech Pack.

La versione più ricca ed esclusiva della nuova Mercedes Classe C è la Premium Pro con il Luxury Pack che porta a bordo una dotazione di equipaggiamenti unica. Oltre a quanto già disponibile con il Tech Pack, troviamo impianto audio 3D firmato Burmester, display head-up, funzione music streaming, climatizzatore automatico trizona e tetto panorama.