in

Nuova Mercedes Classe C: ecco la gamma per gli Stati Uniti

Nuova Mercedes Classe C Stati Uniti

Con l’obiettivo di snellire la gamma, la Mercedes Classe C di nuova generazione sarà offerta negli Stati Uniti in tre allestimenti pensati appositamente per questo mercato: Premium, Exclusive e Pinnacle.

Ogni versione è disponibile sulle C 300 e C 300 4Matic e propone tecnologie innovative e caratteristiche orientate al lusso, oltre a un generoso equipaggiamento di serie che ha la possibilità di essere ampliato grazie alle numerose opzioni di personalizzazione.

Mercedes Classe C 2022: la gamma USA si compone di tre allestimenti

Più lunga e larga del modello precedente, la Classe C di nuova generazione porta con sé anche un nuovo design esterno. Il look sportivo viene accentuato dalla nuova griglia a forma di A con varie aperture che conferiscono al veicolo un profilo aggressivo e un nuovo aspetto sorprendente.

I nuovi fari anteriori, il design dei fanali posteriori orizzontali e l’elegante profilo laterale sottolineano il carattere della nuova Mercedes Classe C come una moderna berlina sportiva. Con cinque nuove colorazioni, tutte le nuove opzioni di rivestimento e una serie di cerchi offerti come optional, l’ultima generazione della vettura può essere personalizzata per soddisfare i gusti individuali di tutti.

Gli interni dimostrano una chiara focalizzazione sulla tecnologia e sui materiali di alta qualità con un quadro strumenti digitale indipendente da 12.3 pollici e un display touch posto centralmente da 11.9 pollici dedicato al sistema di infotainment MBUX. Adottato anche sulla Classe S 2021, l’orientamento verticale dello schermo risulta vantaggioso per la navigazione full screen e per migliorare ulteriormente l’esperienza di guida.

Come nuova caratteristica esclusiva della Classe C 2022, il display centrale è leggermente inclinato di sei gradi verso il guidatore. L’ultima generazione del sistema MBUX è lo stesso di quello usato sulla Classe S ed è quindi dotato di capacità di apprendimento e controllo vocale avanzati.

Grazie alle notevoli capacità di elaborazione, gli interni della berlina diventano ancora più digitali e intelligenti e inoltre è possibile sfruttare l’integrazione dello smartphone via wireless tramite Apple CarPlay e Android Auto. Sono disponibili anche i profili MBUX individuali che possono essere attivati mediante autenticazione biometrica tramite il sensore di impronte digitali.

Ecco le caratteristiche del motore

Sotto il cofano della nuova Mercedes Classe C si nasconde un motore turbo a quattro cilindri con generatore di avviamento integrato e tecnologia mild-hybrid da 48V. Con una potenza di 259 CV e 400 nm di coppia massima, i modelli C 300 e C 300 4Matic beneficiano di un aumento di 30 nm di coppia rispetto al modello precedente. Inoltre, il sistema ibrido leggero fornisce ulteriori 200 nm e fino a 20 CV in più per brevi periodi.

Non mancano vari sistemi di assistenza alla guida attivi e passivi come l’Active Steering Assist, l’Active Lane Change Assist o l’Active Distance Assist DISTRONIC. La versione AMG Line con pacchetto Night rappresenta l’espressione più sportiva della Classe C berlina. Oltre allo stile AMG, agli inserti neri e ai cerchi AMG, troviamo una griglia a diamante molto più aggressiva. Gli sportivi sono invece caratterizzati da volante AMG con fondo piatto, tappetini AMG e cruscotto MB-Tex. L’arrivo nelle concessionarie statunitensi della Mercedes Classe C 2022 in versione berlina è previsto nella prima metà del prossimo anno.