in

Mercedes Classe C L a passo lungo debutta in esclusiva in Cina

Nuova Mercedes Classe C L Cina

Oltre ad aver presentato la nuova EQS, il nuovo EQB e l’ultimo restyling della CLS, Mercedes ha sfruttato il Salone di Shanghai 2021 per mostrare al pubblico la nuova Mercedes Classe C L a passo lungo (LWB).

La berlina di lusso si scontra direttamente con la BMW Serie 3 e l’Audi A4 prodotte localmente, entrambe allungate per offrire ulteriore spazio alle persone sedute dietro. Il passo allungato e le porte posteriori più grandi non sono però le uniche caratteristiche presenti a bordo della nuova Classe C L.

Nuova Mercedes Classe C L Cina
Nuova Mercedes Classe C L interni

Mercedes Classe C L: ecco la versione a passo lungo della lussuosa

Possiamo notare anche il classico design della griglia anteriore. La casa automobilistica tedesca ha mantenuto la stella a tre punte sul cofano motore utilizzata in passato. Il tutto racchiuso in un corpo davvero elegante.

Mercedes non è entrata nei dettagli sulle dimensioni della nuova Mercedes Classe C L ma i media locali affermano che il passo è di 2954 mm, rendendola così 89 mm più lunga della Classe C W206 standard. La lunghezza complessiva è pari a 4882 mm, ossia 131 mm in più rispetto alla berlina standard.

Nuova Mercedes Classe C L Cina

Da notare la lettera L presente sul montante posteriore che denota ulteriormente la sua esclusività. Gli interni della Classe C L riprendono essenzialmente quelli della Classe C venduta a livello globale, più precisamente il modello top di gamma. Ci sono alcuni cambiamenti nella parte posteriore oltre allo spazio extra per le gambe.

Mercedes ha installato dei sedili più elaborati, separati da un bracciolo centrale più grande con portabicchieri e porte USB integrati. Inoltre, l’abitacolo della variante cinese dispone di materiale più fonoassorbente per assicurare una maggiore silenziosità a bordo, grazie anche a una configurazione delle sospensioni più confortevole.

Infine, la Mercedes Classe C L si unisce a un’ampia gamma di veicoli con passo allungato disponibili esclusivamente in Cina come ad esempio la Classe A L e la Classe E L.