in

Nuova Mercedes Classe C a passo lungo: ecco le prime foto

L’arrivo nel mercato cinese è previsto nel quarto trimestre del 2021

Nuova Mercedes Classe C passo lungo foto

Anche la Mercedes Classe C viene proposta in una variante a passo lungo dedicata esclusivamente al mercato cinese ed è contraddistinta dalla lettera L presente dopo il nome della versione. Questo modello presenta un passo leggermente più lungo ed è facilmente riconoscibile dalle porte posteriori più grandi.

Visto che recentemente la casa automobilistica tedesca ha presentato la nuova generazione della vettura, presto debutterà anche la nuova generazione della variante allungata, più precisamente durante il Salone di Shanghai 2021 che si terrà dal 21 al 28 aprile.

Nuova Mercedes Classe C passo lungo foto
Nuova Mercedes Classe C a passo lungo posteriore

Nuova Mercedes Classe C: emergono in rete le prime foto spia della versione a passo lungo

Nelle scorse ore, però, sono state pubblicate in rete un paio di foto spia che ci danno un assaggio di come sarà la versione long della vettura tedesca. La nuova Mercedes Classe C 200 L presenta un passo di 81 mm in più, il che significa 2954 mm complessivamente. Parliamo del passo più lungo presente in questo segmento in quanto la Classe C L riesce a superare i suoi principali competitor quali BMW Serie 3 Li e Audi A4 L.

La Stella di Stoccarda ha allungato il passo della nuova Mercedes Classe C così tanto che è persino maggiore di quello della Classe E standard. Soltanto la Classe E a passo lungo venduta anche in Cina dispone di un corpo con una lunghezza maggiore.

Rispetto al modello standard, possiamo vedere i millimetri aggiuntivi nelle portiere posteriori che, assieme a finestrini, sono leggermente più grandi di quelle proposte dal modello tradizionale. A parte questo dettaglio, la Classe C allungata non si distingue affatto dalla variante standard.

In Cina, la nuova Mercedes Classe C a passo lungo sarà disponibile con due motori a quattro cilindri da 2 litri con potenze da 168 e 204 CV. Infine, l’arrivo sul mercato è previsto nel corso dell’ultimo trimestre del 2021.