in

Nuova Mercedes Classe C sarà svelata il 23 febbraio

Il 23 febbraio dovrebbero essere presentate le versioni berlina e station wagon

Nuova Mercedes Classe C teaser

Mercedes ha annunciato nelle scorse ore che presenterà la prossima settimana la nuova generazione della Mercedes Classe C. Il modello compatto premium debutterà ufficialmente il 23 febbraio alle 14:00 tramite la piattaforma multimediale dell’azienda e la presentazione sarà trasmessa in streaming online.

Anche se non è stato ancora precisato, la Classe C 2022 dovrebbe essere annunciata nelle versioni berlina e station wagon e probabilmente anche in quella All-Terrain. Tutte le varianti della W206 utilizzeranno dei propulsori elettrificati e ciò rappresenta la prima volta per un modello della gamma della Stella di Stoccarda.

Nuova Mercedes Classe C teaser
Nuova Mercedes Classe C, questo teaser conferma le versioni belina e station wagon

Nuova Mercedes Classe C: confermato il giorno della presentazione ufficiale

L’intera line-up non è stata ancora confermata ufficialmente ma recenti report hanno indicato che la casa automobilistica tedesca dovrebbe utilizzare soltanto motori a quattro cilindri con sistemi mild-hybrid nelle versioni inferiori e ibridi plug-in in quelle superiori. Molto probabilmente arriverà anche una versione diesel elettrificata destinata al solo mercato europeo.

La nuova AMG C 63 dovrebbe completare la gamma con un gruppo propulsore ibrido plug-in in grado di sviluppare una potenza superiore ai 500 CV. L’abitacolo avrà diverse caratteristiche ereditate dalla Classe S 2021 come ad esempio il sistema di infotainment MBUX di seconda generazione con un grande display touch disposto verticalmente e orientato verso il guidatore.

L’ultimo teaser ufficiale sulla nuova Mercedes Classe C ci ha dato anche un assaggio dei gruppi ottici anteriori che presentano una forma più arrotondata e un design diverso rispetto a quello della nuova Classe S.

Nuova Mercedes Classe C teaser