in

Nuova Mercedes Classe C: continuano i test su strada in Germania | Video

La nuova generazione della berlina avvistata nuovamente su strada

Nuova Mercedes Classe C prototipo

Anche se molte case automobilistiche si stanno concentrando sui SUV, c’è chi punta ancora fortemente sulle berline. Ad esempio, Mercedes sta sviluppando la nuova generazione della Mercedes Classe C che dovrebbe arrivare sul mercato, molto probabilmente, come model year 2021.

L’ultimo prototipo è stato avvistato per le strade della Germania con addosso parecchio camuffamento. Inoltre, gli ingegneri della Stella di Stoccarda hanno installato delle luci posteriori provvisorie così da non far vedere quelle che saranno presenti sul modello di produzione.

Nuova Mercedes Classe C prototipo
Nuova Mercedes Classe C, ecco le luci posteriori provvisorie montate dagli ingegneri tedeschi

Mercedes Classe C: WalkoART ci mostra un nuovo prototipo della berlina

Nonostante ciò, possiamo chiaramente vedere come la Mercedes Classe C W206 stia diventando più sportiva ed elegante. Sul mercato, la nuova berlina andrà a scontrarsi direttamente con la BMW Serie 3.

La casa automobilistica tedesca prevede di usare una nuova piattaforma di costruzione che porterà più alluminio (con lo scopo di ridurre il peso), un passo più lungo e una distribuzione dei pesi 50/50. Inoltre, molte delle nuove tecnologie viste su GLS e Classe S saranno presenti sulla W206.

Infine, per quanto riguarda i motori, speriamo che Mercedes possa dividere la gamma, offrendo un ibrido a 6 cilindri in linea per il mercato europeo e un V8 in America. Contemporaneamente, ci aspettiamo anche una versione PHEV sotto il marchio EQ.