in

Nuova Mercedes Classe C: ecco uno strano prototipo con sospensioni rialzate

Il prototipo in questione potrebbe essere la variante All-Terrain

Nuova Mercedes Classe C strano prototipo foto spia

A causa della crisi sanitaria internazionale, la quinta generazione della Mercedes Classe C non ha potuto ricevere la presentazione che meritava. Nonostante manchino al debutto ancora diverse varianti, sembra che l’auto si stata accolta positivamente dagli esperti del settore.

Con esterno ed interni ispirati alla Classe S di ultima generazione, la Classe C W206 si allontana parecchio dai suoi predecessori per quanto riguarda design, motorizzazioni e tecnologia.

Nuova Mercedes Classe C strano prototipo foto spia
Nuova Mercedes Classe C rialzata profilo laterale

Nuova Mercedes Classe C: catturato in foto spia uno strano prototipo semi-camuffato

Purtroppo, la casa automobilistica tedesca sta rivalutando la sua gamma e sembra che le versioni cabrio e coupé non troveranno spazio, puntando maggiormente su SUV e crossover. Ciò significa che la gamma della Classe C 2022 sarà costituita soltanto dalle versioni berlina e station wagon.

Entro la fine di quest’anno, il marchio di Daimler prevede di aggiungere un nuovo membro alla line-up della vettura che sarà molto simile alla Mercedes Classe C Wagon. Questo dovrebbe chiamarsi Mercedes Classe C All-Terrain e andrà a scontrarsi sul mercato con artisti del calibro di Audi A4 Allroad e Volvo V60 Cross Country. Il suo design generale sarà un misto fra crossover e SW.

Nuova Mercedes Classe C strano prototipo foto spia

Nelle scorse ore sono state pubblicate in rete alcune foto spia che sembrano mostrare un nuovo prototipo della Classe C All-Terrain 2022. Oltre alla larghezza extra dei passaruota anteriori e posteriori, il mulo di prova presenta la stessa versione del sistema sterzante delle ruote posteriori disponibile come optional sulla Classe S 2021.

È possibile anche che la Stella di Stoccarda abbia utilizzato il corpo della nuova Mercedes Classe C per testare un nuovo motore oppure un altro modello diverso dalla variante All-Terrain. Una cosa simile è successa già in passato con la GT Coupé4 nascosta sotto una Classe E Wagon e con la nuova SL Roadster nascosta sotto il corpo di una Classe S Coupé. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni in rete.