in

Nuova Mercedes Classe C: l’ultimo prototipo sembra più elegante

La nuova generazione della berlina tedesca si mostra in un nuovo video spia pubblicato su YouTube

Nuova Mercedes Classe C strade Germania

La Mercedes Classe C è stata sempre una berlina molto apprezzata dalle persone, anche se non ha mai avuto un aspetto contemporaneo. Tuttavia, grazie agli ultimi avvistamenti, sappiamo che la prossima generazione porterà con sé un nuovo design.

La nuova berlina continua a conservare la maggior parte delle sue modifiche al di sotto del camuffamento. Perciò, data la quantità di mimetizzazione presente sui prototipi avvistati in rete, possiamo ipotizzare che l’annuncio ufficiale avverrà fra circa un anno.

Nuova Mercedes Classe C strade Germania
Nuova Mercedes Classe C, il camuffamento è ancora parecchio presente

Mercedes Classe C 2021: proseguono i test della nuova berlina sulle strade tedesche

In ogni caso, le varie foto e i video spia pubblicati su Internet hanno anticipato già che il design prometterà parecchio. L’ultimo video spia pubblicato su YouTube dal famoso leaker WalkoART mostra un muletto della Mercedes Classe C 2021 durante una fase di test sulle strade della Germania.

Dalla clip possiamo vedere che nel complesso la nuova generazione della berlina sarà più grande visto che il passo e la larghezza verranno aumentati. Oltre a questo, la casa automobilistica tedesca ha già confermato che utilizzerà parecchio alluminio sulla W206 con lo scopo di ridurre il peso e posizionarsi allo stesso livello dell’ultima generazione della BMW Serie 3.

Nuova Mercedes Classe C strade Germania

Anche il numero degli allestimenti sarà ridotto. Sicuramente la versione cabrio non verrà proposta mentre la coupé potrebbe essere sostituita da una versione sportiva AMG. La variante station wagon invece è attesa, seppur la commercializzazione potrebbe avvenire esclusivamente in Europa.

Per quanto riguarda i motori, la nuova Mercedes Classe C potrebbe portare alcuni aggiornamenti poiché le ultime indiscrezioni parlano di una combinazione del motore turbo da 2 litri con un sistema ibrido (EQ Power o EQ Boost). Nell’attesa di scoprire maggiori informazioni sulla W206, godetevi questo video spia.

Nuova Mercedes Classe C strade Germania