in

Nuova Mercedes Classe C mostra dei nuovi gruppi ottici posteriori | Video

Un esemplare quasi del tutto camuffato immortalato in un video spia dal solito WalkoART

Nuova Mercedes Classe C foto spia

BMW ha alzato l’asticella con la nuova Serie 3 che porta con sé più spazio, caratteristiche migliori e una piattaforma di costruzione più leggera. Mercedes, però, sta lavorando sulla diretta rivale Mercedes Classe C 2021, con nome in codice W206.

Negli ultimi mesi abbiamo pubblicato vari articoli sul sito riportando i diversi avvistamenti della nuova berlina, il primo avvenuto in Germania. A questi ce ne aggiungiamo uno nuovo oggi, ossia un video spia pubblicato dal noto leaker WalkoART su YouTube che mostra proprio un prototipo della vettura avvistato per le strade di Stoccarda.

Nuova Mercedes Classe C foto spia
Nuova Mercedes Classe C, ecco l’ultimo prototipo avvistato su strada

Mercedes Classe C: la nuova generazione della vettura avvistata per le strade di Stoccarda

Anche se la nuova Mercedes Classe C è stata pensata per essere una vettura elegante, in realtà è molto sportiva con il suo cofano rivolto verso il basso e i fanali dallo “sguardo arrabbiato”.

La nuova piattaforma RWD aggiornata aggiungerà più spazio rispetto a prima, offrendo ai passeggeri maggior comfort. Inoltre, a differenza del modello precedente, la W206 sarà un modello ibrido plug-in con delle grandi batterie.

Nuova Mercedes Classe C foto spia

La maggior parte dei motori proposti da Affalterbach saranno dei 4 cilindri turbo, anche se la versione AMG potrebbe avere un propulsore ibrido da 2 litri preso dalla A 45. Prendendo in prestito diverse tecnologie della prossima Classe S, la nuova Mercedes Classe C potrebbe diventare una piccola berlina executive con il più alto livello di autonomia.

A questo punto, resta un grande punto di domanda sull’abitacolo. L’aggiornamento più importante che ci aspettiamo sul nuovo modello sarà la configurazione a doppio schermo presente su quasi tutti gli ultimi modelli proposti dalla Stella di Stoccarda. Non ci resta che attendere i prossimi giorni e scoprire maggiori informazioni.