in

Nuova Mercedes Classe C: ecco come potrebbe essere la W206

Prevista anche una versione ibrida plug-in

Nuova Mercedes Classe C render

Visto che BMW e Audi hanno aggiornato le loro Serie 3 e A4, Mercedes si prepara a competere a testa alta assicurandosi di proporre una Mercedes Classe C all’altezza delle aspettative.

Nelle ultime settimane sono trapelate in rete diverse foto spia che ci hanno mostrato in anteprima come potrebbe essere la nuova generazione della berlina. In attesa di maggiori informazioni, Motor1.com ha realizzato e pubblicato in rete dei render che ipotizzano il design finale della Mercedes Classe C W206.

Nuova Mercedes Classe C render
Nuova Mercedes Classe C, come immagina Motor1.com la nuova W206

Mercedes Classe C: la nuova generazione della berlina potrebbe essere così

Prendendo ispirazione dalle ultime Classe A e CLA lanciate sul mercato, l’ipotetica vettura è stata immaginata con un nuovo frontale e dei fari presi dalla compatta tedesca. Molto probabilmente, le dimensioni della nuova Mercedes Classe C crescano leggermente per evitare di sovrapporsi alla CLA.

L’aumento del passo dovrebbe rendere l’auto un po’ più pesante ma l’utilizzo della piattaforma MRA2, che fa largamente uso dell’alluminio, potrebbe renderla più leggera rispetto alla W205 attuale. Ci aspettiamo anche un miglioramento in termini di efficienza aerodinamica.

Nuova Mercedes Classe C render

Sappiamo che il recente facelift non è arrivato con il nuovo sistema di infotainment MBUX in sostituzione al COMAND, quindi possiamo aspettarci che la Classe C W206 possa averlo nel suo abitacolo.

Inoltre, possiamo aspettarci qualcosa di più avanzato di quello presente sugli attuali modelli compatti. La versione base della nuova berlina Mercedes potrebbe avere un quadro strumenti completamente digitale di serie.

Nuova Mercedes Classe C render

Per quanto riguarda le motorizzazione, purtroppo al momento non abbiamo informazioni ufficiali da potervi dare. Tuttavia, possiamo aspettarci una versione ibrida plug-in con un pacco batterie da 13,5 kWh (autonomia fino a 50 km completamente in elettrico).

Un recente report pubblicato online ha rivelato che la nuova Mercedes Classe C potrebbe essere prodotto nella fabbrica di East London (in Sud Africa) dato che lo stabilimento di Alabama è attualmente pieno per via della produzione di GLS e GLE. La nuova generazione dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del prossimo anno come model year 2021.

Nuova Mercedes Classe C render