in

Nuova Mercedes Classe S arriva nel Regno Unito con un prezzo più alto delle avversarie

Si tratta della prima Classe S con guida a destra ad avere la trazione integrale 4Matic

Nuova Mercedes Classe S

Mercedes ha annunciato la disponibilità nel Regno Unito della nuova Mercedes Classe S con le prime consegne che inizieranno entro la fine del 2020. Offerta in cinque allestimenti diversi e tre motori al lancio, la nuova generazione della berlina lussuosa parte da 78.705 sterline (86.102 euro), rendendola 8085 sterline (8844 euro) e 5820 sterline (6366 euro) più costosa delle rivali BMW Serie 7 e Audi A8, rispettivamente.

I potenziali acquirenti della Classe S 2021 possono scegliere tra le versioni AMG Line, AMG Line Premium, AMG Line Premium Plus, AMG Line Premium Executive e AMG Line Premium Plus Executive. Il modello base è dotato di cerchi standard da 19″, Multibeam Intelligent Light System, porte con chiusura ammortizzata, sistema di infotainment MBUX, quadro strumenti digitale e rivestimento in pelle nappa.

Nuova Mercedes Classe S
Nuova Mercedes Classe S profilo laterale

Nuova Mercedes Classe S: l’ultima generazione della berlina ora in vendita nel Regno Unito

L’AMG Line Premium parte da 85.200 sterline (93.207 euro) e aggiunge cerchi da 20″ più grandi, sistema di telecamere a 360°, illuminazione ambientale attiva, tetto scorrevole panoramico e sedili posteriori regolabili elettricamente con funzione memoria per la versione a passo lungo.

Caratteristiche come il display head-up a realtà aumentata, il bracciolo anteriore riscaldato, i braccioli delle portiere anteriori e posteriori riscaldati, il volante e il parabrezza riscaldati, i sedili anteriori climatizzati, l’Air Balance, il pacchetto Energizing Comfort, le luci digitali con abbaglianti Ultra Range e i cerchi sono disponibili nel pacchetto AMG Premium Plus che costa 95.695 sterline.

Nuova Mercedes Classe S
Nuova Mercedes Classe S interni

Il pacchetto Executive Line da 3795 sterline (4151 euro) può essere aggiunto alle versioni Premium e Premium Plus e include tendine parasole elettriche posteriori, doppie alette parasole, sedile del passeggero anteriore regolabile dalla parte posteriore con poggiatesta rimovibile e poggiapiedi estensibile elettricamente e sistema MBUX con tablet da 7 pollici sul posteriore.

La nuova Mercedes Classe S è disponibile nel Regno Unito nelle versioni S 350 d, S 400 d ed S 500. Le prime due sono equipaggiate da un motore diesel da 2.9 litri che sviluppa una potenza di 286 CV e 600 nm nella prima versione e 330 CV e 700 nm nella seconda. Il terzo modello, invece, è equipaggiato da un propulsore benzina da 3 litri che sviluppa 435 CV e 520 nm.

Tutte le versioni sono abbinate a un cambio automatico a 9 rapporti e in più sulle S 400 d ed S 500 è presente la trazione integrale 4Matic.

Nuova Mercedes Classe S