in

Nuova Mercedes Classe S: l’ultimo video rivela maniglie a scomparsa e body kit AMG

L’ultimo prototipo della berlina premium avvistato in clip mostra alcuni tratti sportivi

Mercedes Classe S 2021 body kit AMG

Mercedes ha quasi terminato le prove con la nuova Mercedes Classe S che verrà presentata nel corso del 2020 e arriverà sul mercato come model year 2021.

Stando alle ultime indiscrezioni e foto spia, la nuova generazione della berlina lussuosa verrà riprogettata completamente da zero, dagli altoparlanti al volante e persino al sistema di infotainment che centralmente accoglierà un grosso display in stile Tesla il quale consentirà di gestire diverse caratteristiche della vettura.

Mercedes Classe S 2021 body kit AMG

Mercedes Classe S 2021: WalkoART ci delizia con un nuovo video spia della nuova generazione

Un’altra interessante feature proposta dalla Mercedes Classe S 2021 sarà il set di maniglie esterne per le portiere a scomparsa. Gli ingegneri della casa automobilistica tedesca hanno fatto del loro meglio per nascondere questa caratteristica, adottando prima un camuffamento completo per la carrozzeria e poi incollando delle false maniglie al di sopra.

L’ultimo video pubblicato dal noto leaker WalkoART, però, svela le maniglie a scomparsa nel dettaglio. Purtroppo, al momento non sappiamo come funzionerà il sistema e quale sarà il fornitore dei ricambi.

Mercedes Classe S 2021 body kit AMG
Mercedes Classe S 2021, ecco le maniglie a scomparsa

Tesla viene visto come l’innovatore in questo campo con delle maniglie cromate che escono dalle portiere quando la vettura viene aperta. Tuttavia, molti utenti hanno avuto problemi con esse. Altre case automobilistiche propongono delle configurazioni simili. Esempi sono Jaguar e Range Rover.

Tornando alla nuova Mercedes Classe S, la cornice delle maniglie non è perfettamente rettangolare e inoltre non è presente alcun pulsante per l’apertura. Dato che si tratta della berlina premium top di gamma della Stella di Stoccarda, possiamo aspettarci l’accesso attraverso una nuova chiave intelligente, un’app e/o un dispositivo indossabile.

Per quanto riguarda il design, il prototipo in questione sembra avere il body kit AMG Line con alcune prese d’aria più ampie.

Mercedes Classe S 2021 body kit AMG