in

Nuova Mercedes Classe S guidata da Lewis Hamilton | Video

Il pilota di F1 afferma che la nuova berlina di lusso propone una qualità di guida al top

Nuova Mercedes Classe S Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha fatto diversi cambiamenti nella sua vita, non solo in termini di successi e riconoscimenti. Ormai non gira più il mondo usando il suo jet privato e nel suo garage non ci sono più supercar con motore a combustione interna ma soltanto veicoli elettrici di lusso targati Mercedes.

Durante una recente intervista con The Robb Report, il campione di Formula 1 ha rivelato che, contrariamente a ciò che ci si può aspettare, difficilmente gli piace guidare su strada. Di tanto in tanto si mette al volante di una vettura ma soltanto se si tratta di brevi distanze e non più di pochi minuti.

Nuova Mercedes Classe S Lewis Hamilton
Nuova Mercedes Classe S con maniglie delle portiere a scomparsa

Nuova Mercedes Classe S: Lewis Hamilton prova l’ultima generazione della berlina

Non credo di essermi mai divertito a guidare un’auto su strada, per quanto possa sembrare strano per un pilota da corsa. È molto stressante e qualsiasi lungo viaggio di un’ora o più rappresenta un momento morto che non puoi riportare indietro“, ha dichiarato Hamilton. Queste non sono le parole che si aspetterebbero di sentire da un ambasciatore del marchio e da addirittura uno che promuove l’ultima generazione della Mercedes Classe S.

Tuttavia, Hamilton ha aggiunto alcune parole di elogio nei confronti della vettura. “Però ho guidato la nuova Classe S. Ciò che mi ha davvero colpito è stata la qualità di guida. Si potrebbe pensare che ormai abbiamo raggiunto l’apice del comfort in un’auto ma in qualche modo gli ingegneri di Mercedes lo hanno portato a un nuovo livello. In Formula 1, sento ogni urto, quindi sono ben qualificato per parlare di comfort di seduta“, afferma il pilota.