in

Nuova Mercedes Classe S: Mansory presenta un pacchetto di tuning

Nuova Mercedes Classe S Mansory

Mansory ha presentato nelle scorse ore un nuovo pacchetto di aggiornamento per la Mercedes Classe S di ultima generazione, la W223. Si tratta di un kit estetico che prevede alcune componenti in fibra di carbonio che aggiungono un tocco di stile alla berlina top di gamma.

Il famoso tuner tedesco sostiene che il nuovo pack aiuta ad accentuare ulteriormente l’aspetto già molto elegante dell’ammiraglia. Le parti in fibra di carbonio sono ridotte al minimo e riguardano nuovo splitter anteriore, nuove minigonne laterali, due tipi di prese d’aria del paraurti anteriore, due diversi diffusori posteriori e due tipi di inserti del parafango.

Nuova Mercedes Classe S Mansory
Nuova Mercedes Classe S by Mansory profilo laterale

Nuova Mercedes Classe S: Mansory aggiunge l’ammiraglia al sua portfolio di auto modificate

Il preparatore offre inoltre anche due diverse opzioni dello splitter posteriore, uno spoiler sul tetto e inserti per la presa d’aria del paraurti posteriore sempre in fibra di carbonio. Proposte anche due diverse calotte degli specchietti retrovisori esterni e una serie di badge Mansory per rendere la Classe S ancora più speciale. Sono inoltre offerti tre diversi stili di cerchi.

L’azienda di tuning propone un aggiornamento delle performance sia per la S 400 d che per la S 500 grazie a una centralina modificata e un nuovo impianto di scarico. Il modello diesel ora produce 401 CV e 837 nm di coppia, quindi 66 CV e 137 nm in più rispetto alla vettura di serie. La sua velocità massima passa a 270 km/h (+20 km/h) mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 4,8 secondi.

Per quanto riguarda la S 500, abbiamo 533 CV e 629 nm, nonché un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi. Per l’abitacolo della nuova Mercedes Classe S, Mansory propone un’ampia gamma di optional con interni completamente nuovi e che possono essere rivestiti con diverse colorazioni. Ciò si aggiunge ai tappetini, al volante sportivo in pelle-carbonio e ai pedali in alluminio Mansory.