in

Nuova Mercedes Classe S: Lorinser presenta dei nuovi cerchi da 21″

I nuovi cerchi presentano un design in stile anni ’90

Nuova Mercedes Classe S cerchi Lorinser

Abbiamo parlato più volte in passato della famosa società di tuning tedesca Lorinser che è specializzata in modelli Mercedes. Ora che la Mercedes Classe S di settima generazione è disponibile, le varie aziende di aftermarket si stanno mobilitando per portare sul mercato i primi body kit e set di cerchi.

Ad esempio, Lorinser ha annunciato nelle scorse ore i nuovi cerchi LM2R dall’aspetto classico per l’ultima ammiraglia della casa automobilistica tedesca. Il set misura 21″ che è ben diverso da quello da 16″ utilizzato dalla W116 degli anni ‘70, anche se questo diametro all’epoca era considerato grande.

Nuova Mercedes Classe S cerchi Lorinser
Nuova Mercedes Classe S, ecco i cerchi LM2R progettati da Lorinser

Nuova Mercedes Classe S: Lorinser realizza un nuovo set di cerchi per l’ultima ammiraglia tedesca

I nuovi cerchi LM2R per la Classe S 2021 sono disponibili nelle tonalità Chrome, Hyper Silver e Black e presentano un’ampia superficie in stile anni ‘90 con forme morbide aggiuntive che li distinguono dal set utilizzato sulla versione Maybach. L’ampia area centrale dei cerchi presenta più una forma ad arco mentre quelli disponibili per la Maybach Classe S sono più piatti.

Lorinser afferma che i suoi designer hanno creato nel complesso un cerchio monoblocco dinamico, potente e vivace. Inoltre, le ampie superfici contribuiscono all’aspetto imponente della vettura e gli conferiscono un design ancora più lussuoso. Infine, la società di tuning ha dichiarato che sta lavorando anche su alcuni pacchetti di upgrade e varie componenti aerodinamiche per la nuova Mercedes Classe S W223.