in

Brabus presenta un pacchetto di upgrade per la nuova Mercedes Classe S

Nuova Mercedes Classe S Brabus

Brabus non ha perso tempo nell’offrire un pacchetto di aggiornamento per la Mercedes Classe S di nuova generazione.

Destinato alle vetture in versione AMG Line, il pacchetto sviluppato dal noto tuner tedesco porta con sé spoiler anteriore che si dice migliori l’efficienza aerodinamica della berlina top di gamma, nuovi bordi per le prese d’aria laterali, indicatori laterali a LED integrati e inserto per il paraurti posteriore con ritagli per il nuovo impianto di scarico. Presto disponibile anche uno spoiler per il cofano del vano bagagli in fibra di carbonio a vista.

Nuova Mercedes Classe S Brabus
Nuova Mercedes Classe S by Brabus interni

Nuova Mercedes Classe S: Brabus presenta il primo pacchetto di aggiornamento per la berlina

Brabus propone anche dei cerchi in alluminio da 19″, 20″ e 21″ realizzati su misura per la Classe S 2021. I set della serie Platinum Edition sono disponibili in diversi modelli e vengono abbinati a vari pneumatici proposti da Continental, Pirelli e Yokohama.

La Classe S presente in foto propone ad esempio cerchi da 21″ corrispondenti al colore esterno e sono abbinati a gomme 265/35 all’anteriore e 305/30 al posteriore. La nota società di tuning ha migliorato la posizione della nuova Classe S, abbassando l’altezza da terra fino a 25 mm a seconda della modalità di guida selezionata. Brabus ha sottolineato che questa modifica non compromette affatto la guida confortevole proposta dalla berlina di lusso.

Nuova Mercedes Classe S Brabus

Gli interni della speciale Mercedes Classe S W223 sono caratterizzati da un rivestimento in pelle pregiata in porcellana e nero, assieme a un rivestimento in Shadow Chrome per tutti gli interruttori, finiture in fibra di carbonio ed esclusive soglie sottoporta che possono illuminarsi di bianco o cambiare colore in sintonia con l’illuminazione ambientale.

Il motore a sei cilindri in linea da 3 litri con tecnologia mild-hybrid della S 500 guadagna 65 CV e 70 nm di coppia con il modulo plug-and-play di Brabus, per una potenza totale pari a 500 CV e 590 nm. Ciò consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi da 4,9 secondi mentre la velocità massima è stata limitata a 250 km/h.

Disponibile un aggiornamento prestazionale anche per il turbodiesel della S 400 d che aumenta la potenza della coppia del motore da 330 CV e 700 nm a 370 CV e 750 nm per uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi anziché 5,4 e una velocità massima che rimane limitata a 250 km/h. Infine, la società di tuning tedesca ha dichiarato che sta lavorando su aggiornamenti per le altre versioni della nuova Mercedes Classe S.