in

Nuova Mercedes Classe S: avvistata con gruppi ottici posteriori triangolari

Confermato ancora una volta il nuovo abitacolo in stile Tesla

Mercedes Classe S 2021 foto spia

Un paio di prototipi della nuova Mercedes Classe S sono stati avvistati durante una serie di test a Breckenridge, in Colorado. Le immagini mostrano i due muli prova della nuova berlina lussuosa dotati di un sostanzioso camuffamento.

Come confermato da altre foto spia e video spia, la nuova generazione della vettura sarà molto diversa da quella uscente. Sul retro, nemmeno il camuffamento può nascondere i nuovi fanali posteriori di forma triangolare, ispirati a quelli dell’ultima CLS.

Mercedes Classe S 2021 foto spia
Nuova Mercedes Classe S, le maniglie delle portiere saranno a scomparsa

Mercedes Classe S: la nuova generazione della berlina protagonista in nuovi scatti

Sempre sulla parte posteriore, la prossima Mercedes Classe S disporrà di un paraurti diverso. Precedenti foto spia hanno rivelato che la Stella di Stoccarda aggiornerà anche la parte anteriore del veicolo inserendo una nuova grigia e dei fari a LED Full Matrix. Oltre a questo, troveremo delle maniglie delle portiere a scomparsa.

All’interno della nuova vettura sono state apportate delle grosse modifiche. La console centrale sarà dominata da un grosso display touch simile a quello adottato da Tesla sulle sue vetture mentre continuerà ad esistere il grande gruppo di indicatori digitali posizionati orizzontalmente.

Mercedes Classe S 2021 foto spia

Queste modifiche apportate agli interni, però, potrebbe dividere un po’ gli utenti. C’è chi le apprezzerà e chi no. La nuova Mercedes Classe S porterà con sé numerose tecnologie, fra cui la guida autonoma di Livello 3.

Tutti i nuovi modelli saranno dotati di un motore benzina ibrido da 2.9 litri e diesel a 6 cilindri in linea da 3 litri con alcuni che proporranno un’autonomia completamente in elettrico fino a 100 km.

I futuri modelli marchiati AMG, invece, continueranno ad avere il motore V8 biturbo da 4 litri, probabilmente aggiornato con la tecnologia mild-hybrid a 48V. Infine, per quanto riguarda il debutto, la vettura dovrebbe essere presentata in anteprima nel 2020.