La Mercedes Classe S di prossima generazione è probabilmente una delle più grandi e costose imprese nella storia di Affalterbach. Sappiamo che manca ancora circa un anno dal debutto ufficiale della nuova berlina lussuosa ma per fortuna possiamo avere i primi assaggi grazie ai vari leak.
L’ultimo video spia pubblicato su YouTube da WalkoART ci mostra gli interni della Mercedes Classe S W223. Grazie al filmato, possiamo vedere come i grandi schermi saranno il punto di forza dell’abitacolo del nuovo veicolo.
Mercedes Classe S: la prossima generazione avrà un display con notch
Piuttosto che usare due display uniti come visto su altri modelli della casa tedesca, la nuova Classe S avrà un tablet davanti al guidatore e un secondo molto più grande posizionato sulla console centrale che permetterà di controllare tutte le principali funzioni.
Oltre a questo, il video pubblicato sulla piattaforma di Google mostra un notch posizionato nella parte superiore di quello che sarà probabilmente un display HD da 12 pollici. Quando si progetta un’auto parzialmente autonomia, come in questo caso la Mercedes Classe S 2020, è necessario implementare un modo per tenere traccia degli occhi del guidatore e ciò avviene con l’ausilio di telecamere.
Inoltre, bisogna installare della luci speciali per la visione notturna in modo che l’intero sistema continui a funzionare anche al buio. Qui entra in gioco il notch presente sullo schermo che dovrebbe contenere tutte queste caratteristiche.
La nuova ammiraglia tedesca dovrebbe disporre della tecnologia di guida autonoma di Livello 3, il che significa che potrà sterzare e fermarsi anche alle alte velocità. Tuttavia, il guidatore dovrà ancora tenere gli occhi puntati sulla strada. In aggiunta, la nuova Mercedes Classe S W223 dovrebbe avere un passo più lungo e proposta con vari motori ibridi dotati della tecnologia EQ Boost.