in

Nuova Mercedes Classe S vs Audi A8 vs BMW Serie 7: quale è la migliore berlina tedesca?

Nuova Mercedes Classe S vs Audi A8 vs BMW Serie 7

Verso la fine dello scorso anno, Mercedes ha presentato l’ultima generazione della lussuosa Mercedes Classe S che sul mercato si scontra con artisti del calibro di BMW Serie 7 e Audi A8.

Queste tre vetture sono state in passato alcuni dei modelli a quattro porte più interessanti al mondo e nel corso degli anni si sono create delle vere e proprie community piene di fan. In fondo all’articolo trovate una video recensione pubblicata su YouTube da Carwow in cui Mat Watson mette a confronto le tre berline top di gamma.

Nuova Mercedes Classe S vs Audi A8 vs BMW Serie 7
Nuova Mercedes Classe S

Nuova Mercedes Classe S: Mat Watson ha messo a confronto la berlina con l’Audi A8 e la BMW Serie 7

Partendo dallo stile esterno, anche se la Serie 7 è nota per avere delle griglie frontali molto grandi, in realtà sembra avere la più piccola. Secondo Watson, l’Audi A8 dispone di un design molto semplice e ciò lo ha soddisfatto.

Passando all’abitacolo, i giornalisti di settore hanno un debole per il layout dell’abitacolo della BMW e la Serie 7 dispone di materiali di ottima qualità che avvolgono il suo abitacolo sportivo e dall’aspetto tradizionale. Audi è conosciuta per fare un buon lavoro quando si tratta di stile del cruscotto ma l’A8 sembra deludere in alcune aree.

Nuova Mercedes Classe S vs Audi A8 vs BMW Serie 7

La tecnologia presente a bordo della Mercedes Classe S 2021 è davvero sorprendente e questa porta il segmento delle auto di lusso a un livello superiore. Nonostante ciò, Mat Watson si è lamentato della qualità del materiale. Le tre vetture tedesche sono diverse anche quando si parla di esperienza di guida.

Per scoprire maggiori informazioni sul confronto, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.