in

Nuova Mercedes Classe V: le principali feature mostrate in video

Nuova Mercedes Classe V feature

Rispetto ad altri nuovi modelli della Stella di Stoccarda, sicuramente la Mercedes Classe V non ha ricevuto tutta l’attenzione dai suoi fan e questo è dovuto a due motivi principali: non è un SUV e non è lussuosa come le altre vetture della casa automobilistica tedesca. Non c’è alcun dubbio che la monovolume sia molto affidabile per trasportare sia persone che merci.

La piattaforma che si trova alla base della Classe V è stata altamente personalizzata dagli esperti del settore per creare dei veicoli ottimi per il tempo libero, come testimoniato dalle versioni Marco Polo e da altri camper aftermarket. Un tuner ha persino installato sotto il cofano un V8 e l’ha messa a confronto in pista con diverse supercar fra cui la McLaren 720S e la Mercedes-AMG GT.

Nuova Mercedes Classe V feature
Nuova Mercedes Classe V, display infotainment MBUX

Nuova Mercedes Classe V: scopriamo le sue principali caratteristiche

L’ultima generazione della monovolume porta con sé uno status superiore rispetto agli altri veicoli del suo segmento grazie ad alcune caratteristiche molto interessanti, a partire dal suo stile esterno. Adesso, la Mercedes Classe V propone una carrozzeria più elegante che elimina le linee più rigide viste sul predecessore.

Abbiamo una nuova griglia anteriore, dei cerchi più sportivi e delle sospensioni pneumatiche migliorate che gli conferiscono una presenza maggiore sull’asfalto. Anche l’abitacolo beneficia di nuove caratteristiche come l’illuminazione ambientale, l’ampio tetto panoramico, il display indipendente per il sistema di infotainment MBUX e il rivestimento in pelle di qualità premium.

Nuova Mercedes Classe V feature

Se ciò non bastasse, Mercedes consente di apportare ulteriori personalizzazioni attraverso i vari pacchetti disponibili come optional. La Classe V è disponibile in tre dimensioni: Compact da 4895 mm, Long da 5140 mm ed Extra-Long da 5370 mm.

I motori disponibili partono da 136 CV e 330 nm di coppia fino ad arrivare a 190 CV e 440 nm. Il tutto è abbinato a una trasmissione automatica a 7 rapporti, oltre alla trazione integrale disponibile dalla versione V 250 in poi.

Dopo la galleria fotografica trovate un video ufficiale pubblicato su YouTube da Mercedes che mostra le principali feature proposte dalla nuova Mercedes Classe V.