in

Nuova Mercedes CLE: continuano i test sulle strade della Germania

Nuova Mercedes CLE ultimo prototipo Germania

La nuova Mercedes CLE ha l’obiettivo di raggruppare quasi tutte le cabrio della casa automobilistica tedesca e quindi prendere il posto delle Classe E e Classe C Cabrio. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, il debutto ufficiale è previsto nel corso del 2023 con una serie di novità molto interessanti.

Nonostante il calo delle vendite delle cabriolet, la Stella di Stoccarda non vuole assolutamente abbandonare questo segmento e con la nuova CLE proporrà un veicolo più elegante ed esclusivo per fronteggiare al meglio la BMW Serie 4 Cabrio e l’Audi A5 Cabriolet.

Nuova Mercedes CLE ultimo prototipo Germania
Nuova Mercedes CLE, l’ampio camuffamento non ha rivelato nessuna novità interessante

Nuova Mercedes CLE: proseguono i collaudi della prossima cabriolet della Stella di Stoccarda

Detto ciò, WalkoART ha pubblicato un video su YouTube in cui ci mostra in azione un prototipo completamente camuffato della nuova decappottabile tedesca. Sfortunatamente, la carrozzeria è stata nascosta per intero, quindi non possiamo vedere alcun dettaglio nello specifico.

In base ai precedenti avvistamenti, però, la nuova Mercedes CLE avrà dei fari anteriori più sottili, una griglia frontale più prominente per un tocco di sportività in più e degli specchietti retrovisori esterni fissati ai pannelli delle portiere.

Nuova Mercedes CLE ultimo prototipo Germania

Anche in questo caso abbiamo delle maniglie tradizionali anziché a scomparsa, caratteristica che potremmo trovare sulle versioni top di gamma oppure disponibile come optional. Pure la capote in tessuto è stata ricoperta da uno strato mimetico per nasconderla al meglio.

L’abitacolo della nuova cabriolet della Stella a tre punte dovrebbe essere caratterizzato da quattro posti a sedere e una plancia dominata da due grandi display in stile Mercedes. Uno permetterà di sfruttare tutte le varie funzioni del sistema di infotainment MBUX mentre l’altro sarà dedicato al quadro strumenti digitale. Non sappiamo, però, se sarà disponibile come optional anche l’esclusivo MBUX Hyperscreen.

Per quanto riguarda la presentazione, come anticipato ad inizio articolo la nuova Mercedes CLE dovrebbe essere svelata nel corso della primavera del 2023 e sorgere sulla piattaforma MRA II. Le motorizzazioni offerte dovrebbero vantare la tecnologia mild hybrid e abbinate a un cambio automatico a 9 rapporti.