in

Nuova Mercedes CLE si mostra in foto accanto alla Classe E Cabrio

Nuova Mercedes CLE ultimo prototipo foto spia

La nuova Mercedes CLE, prevista al debutto nel corso del 2023, inizia a farsi vedere con maggior frequenza sulle strade d’Europa. In base alle nuove foto spia pubblicate sul Web, la casa automobilistica tedesca sta intensificando i test su questo nuovo modello che avrà l’obiettivo di raggruppare quasi tutte le cabrio della Stella di Stoccarda e quindi prendere il posto delle Classe E e Classe C Cabrio.

Nonostante il calo delle vendite delle cabriolet, la Stella di Stoccarda non vuole assolutamente abbandonare questo segmento di mercato e con la nuova CLE offrirà un veicolo più elegante ed esclusivo. Diciamo che avrà l’obiettivo di rubare vendite alla BMW Serie 4 Cabrio e all’Audi A5 Cabriolet.

Nuova Mercedes CLE ultimo prototipo foto spia
Nuova Mercedes CLE tre quarti posteriore

Nuova Mercedes CLE: la prossima cabrio è stata avvistata nel Nord Europa in forma prototipale

L’ultimo prototipo completamente camuffato della scoperta è stato avvistato accanto a una Classe E Cabrio nel Nord Europa. Per ora, purtroppo, le foto spia non sono state molto rivelatrici vista l’ampia presenza della mimetizzazione e inoltre mancano i gruppi ottici destinati al veicolo di produzione.

Malgrado ciò, possiamo vedere dei fari anteriori con una forma più snella e una fascia frontale più prominente che dona un tocco di sportività alla nuova Mercedes CLE. Gli specchietti retrovisori esterni sono fissati ai pannelli delle portiere, queste ultime dotate di maniglie tradizionali. Resta comunque l’ipotesi della presenza di maniglie a scomparsa sulle versioni top di gamma.

Nuova Mercedes CLE ultimo prototipo foto spia

Anche la capote in tessuto è stata ricoperta da camuffamento per nasconderla al meglio. All’interno della nuova cabrio ci aspettiamo quattro posti a sedere e una plancia dominata da due grandi display, uno per il quadro strumenti digitale e l’altro per il sistema di infotainment MBUX.

Al momento sappiamo che la vettura erediterà la strumentazione all’avanguardia della Classe S di ultima generazione e molto probabilmente anche l’esclusivo MBUX Hyperscreen che sicuramente sarà offerto come optional.

Per riguarda il debutto ufficiale, la nuova CLE dovrebbe essere svelata nel corso della primavera del 2023 e condividerà la piattaforma MRA II a trazione posteriore con la nuova Classe E. La gamma delle motorizzazioni sarà caratterizzata da propulsori a benzina con tecnologia mild-hybrid e diesel, tutti con cambio automatico a 9 rapporti.