in

Nuova Mercedes-Maybach Classe S avvistata sul circuito del Nurburgring

Nuova Mercedes-Maybach Classe S Nurburgring

Solitamente, sul circuito del Nurburgring vengono testate vetture ad alte prestazioni, quindi è difficile incontrare auto di lusso come la nuova Mercedes-Maybach Classe S. Qualche giorno fa, un prototipo senza alcun camuffamento è stato catturato in video da Automotive Mike (lo trovate in fondo all’articolo).

Non conosciamo il motivo per cui la casa automobilistica tedesca abbia deciso di portare la Maybach Classe S sul famoso tracciato tedesco ma è sicuramente un ambiente insolito per una berlina di lusso extra long come questa.

Nuova Mercedes-Maybach Classe S Nurburgring
Nuova Mercedes-Maybach Classe S profilo laterale

Nuova Mercedes-Maybach Classe S: un prototipo privo di camuffamento è stato visto sul famoso circuito tedesco

Come suggerisce la descrizione del video, molto probabilmente Mercedes stavo mettendo alla prova la presunta versione con motore V12 prima di presentarla al pubblico. Potremmo azzardare un’ipotesi sul tipo di powertrain nascosto sotto il cofano ma sfortunatamente c’è poco da sentire in quanto il motore risulta parecchio silenzioso.

Inoltre, non è certamente un compito facile mantenere in posizione verticale e soprattutto in pista una vettura dal peso superiore a 2267 kg. La Mercedes-Maybach S 580 2021 già disponibile sul mercato viene fornita con un V8 biturbo da 4 litri abbinato alla tecnologia mild-hybrid EQ Boost a 48V che eroga complessivamente 524 CV e 949 nm di coppia massima.

Oltre a questo, la berlina lussuosa dispone di sospensioni pneumatiche messe a punto per offrire il massimo comfort e non per adattarsi alla pista. Per scoprire maggiori informazioni, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.