in

Nuova Mercedes-Maybach Classe S debutta in Italia

Dal 2015, Mercedes ha venduto circa 60.000 esemplari in tutto il mondo della Mercedes-Maybach Classe S. Nel 2019, la casa automobilistica tedesca ha raggiunto il picco più alto di immatricolazioni della lussuosa berlina con circa 12.000 unità vendute. Inoltre, in Cina il tasso di crescita è stato a due cifre. Altri mercati principali negli scorsi anni per questo modello sono stati Russia, Corea del Sud, Stati Uniti e Germania.

Nelle scorse ore, Mercedes ha presentato la nuova Maybach Classe S anche nel mercato italiano con prezzi a partire da 108.742 euro per la versione 350 d a passo corto. Il modello più costoso della Stella di Stoccarda combina la perfezione e il carattere dell’ammiraglia della Stella a tre punte con l’esclusività e la tradizione di Maybach.

Nuova Mercedes-Maybach Classe S sedili posteriori

Nuova Mercedes-Maybach Classe S: si parte da 108.742 euro per la versione 350 d

Il passo è aumentato di 18 cm rispetto alla Classe S più lunga e va interamente a vantaggio del vano posteriore. Grazie ai sedili di serie e al pacchetto chauffeur, il posteriore diventa un luogo di lavoro confortevole o una zona relax. A ciò si aggiungono alcuni dettagli esclusivi come gli ampi elementi decorativi in legno sul retro dei sedili anteriori e tra i sedili dei due passeggeri posteriori.

Il frontale della nuova Mercedes-Maybach Classe S è caratterizzato da un particolare cofano motore con aletta cromata e da una mascherina del radiatore il cui tratto distintivo è dato da listelli verticali di forma tridimensionale. La scritta Maybach è stata integrata in modo elegante nella cornice cromata della griglia.

Le porte posteriori sono più larghe rispetto agli altri modelli della serie e sui montanti C è presente un finestrino laterale triangolare fisso. Sempre sul montante C troviamo il logo Maybach che sottolinea l’esclusività dell’auto. La nuova Maybach Classe S può essere equipaggiata con porte Comfort posteriori a comando elettrico.

Esternamente, la berlina lussuosa presenta una verniciatura bicolore applicata a mano e arricchita da una striscia di separazione. Inoltre, troviamo un ricco equipaggiamento che include la tecnologia Digital Light per i fari che offre nuove funzioni come la proiezione dei segni di demarcazione o di simboli sulla carreggiata. Ogni faro dispone di un modulo da tre LED estremamente luminosi la cui luce viene scomposta e indirizzata con l’ausilio di 1,3 milioni di microspie.

L’abitacolo della nuova Mercedes-Maybach Classe S si basa sull’allestimento interno completamente rivisitato della Classe S. Sono disponibili fino a cinque schermi. Di serie è presente un display centrale da 12.8 pollici con tecnologia OLED che funge da centrale di comando.

Disponibile anche un display 3D da 12.3 pollici per il conducente con un suggestivo effetto di profondità e ombreggiatura. L’estetica particolare del display del guidatore è garantita dalla modalità di visualizzazione Exclusive di Mercedes-Maybach. Non manca l’illuminazione adattiva del vano posteriore che si adatta ai desideri degli occupanti.

Numerosi elementi decorativi per i sedili anteriori, pregiati gusci in legno che avvolgono il retro del sedile lato guida e di quello del passeggero anteriore e l’elemento decorativo in legno che arricchisce lo spazio tra i due passeggeri posteriori completano le caratteristiche di lusso di questa vettura.

Nuova Mercedes-Maybach S 680