in

Nuova Mercedes-Maybach Classe S: ecco i render più dettagliati emersi fino ad ora

I passeggeri posteriori dovrebbero godere di un maggior lusso rispetto al modello standard

Nuova Mercedes-Maybach Classe S render

La nuova Mercedes-Maybach Classe S debutterà ufficialmente a novembre in occasione del Salone di Guangzhou, in Cina. In attesa, il noto sito Web russo Kolesa ha pubblicato un paio di render che ci danno un’ottima anteprima di cosa possiamo aspettarci dalla berlina extra lusso.

All’esterno, la versione Maybach sarà generalmente molto simile alla Classe S 2021 standard. Il cambiamento principale lo troveremo nella parte anteriore dove ci saranno una serie di barre cromate disposte verticalmente. Inoltre, avremo più metallo lucido nella fascia inferiore. Le modifiche sul retro, invece, includono un nuovo paraurti e dei terminali di scarico disposti in basso.

Nuova Mercedes-Maybach Classe S render
Nuova Mercedes-Maybach Classe S tre quarti posteriore

Nuova Mercedes-Maybach Classe S: la prossima berlina extra lusso potrebbe essere così

All’interno, l’ultima generazione della Classe S ha fra gli abitacoli più high-tech presenti in circolazione. Caratteristiche come il display da 12.8 pollici posizionato sulla plancia centrale e il quadro strumenti digitale da 12.3 pollici dovrebbero essere presenti anche sulla nuova Mercedes-Maybach Classe S.

Il modello standard propone due schermi da 11.6 pollici posizionati sugli schienali dei sedili anteriori e un tablet rimovibile da 7 pollici per i passeggeri posteriori. Per la variante più lussuosa, possiamo aspettarci che ci siano ancora più caratteristiche esclusive nel retro.

Mercedes-Maybach Classe S 2021 Nurburgring

Anche se non è molto visibile nei render di Kolesa, la Maybach Classe S sarà più lunga della versione standard. Dato che questo tipo di auto viene acquistata per farsi guidare da un autista, è molto importante massimizzare lo spazio nella parte posteriore.

La Maybach sarà l’unica variante della Classe S W223 ad avere un motore V12. Alcune indiscrezioni hanno rivelato che si tratterà della stessa unità biturbo da 6 litri del modello attuale che sviluppa una potenza di 630 CV e 1000 nm di coppia massima. Dopo il debutto ufficiale, le vendite della nuova Mercedes-Maybach Classe S inizieranno nel 2021.

Mercedes-Maybach Classe S 2021 Nurburgring