in

Nuova Mercedes-Maybach Classe S sarà presentata domani

La versione top di gamma dovrebbe avere un motore V12

Nuova Mercedes-Maybach Classe S teaser

Mercedes ha confermato nelle scorse ore che presenterà la nuova Mercedes-Maybach Classe S proprio domani, giovedì 19 novembre, durante uno speciale evento trasmesso in diretta streaming. La casa automobilistica tedesca ha rilasciato un’immagine teaser della nuova Maybach Classe S che mostra la tradizionale verniciatura bicolore della carrozzeria e il classico stemma a forma di scudo rovesciato.

La nuova berlina extralusso sarà caratterizzata da un passo più lungo di 18 cm rispetto al modello standard e la maggior parte dello spazio extra sarà destinato ai passeggeri posteriori.

Mercedes-Maybach Classe S 2021 foto spia
Mercedes-Maybach Classe S 2021, una delle ultime foto spia emerse in rete

Nuova Mercedes-Maybach Classe S: ormai mancano poche ore alla presentazione ufficiale

Inoltre, ogni nuova Mercedes-Maybach Classe S avrà di serie dei sedili executive e il pacchetto chauffeur, rendendo la parte posteriore dell’ammiraglia di lusso un luogo di lavoro confortevole e un rifugio rilassante dal mondo esterno, secondo quanto affermato dalla Stella di Stoccarda.

Un altro elemento caratteristico della Maybach sarà l’ampio rivestimento in legno presente sia sugli schienali dei sedili anteriori che tra i due passeggeri posteriori. Il brand di Daimler ha rivelato anche un paio di nuove caratteristiche che saranno presenti sulla nuova Maybach Classe S: una funzione di massaggio sui poggia polpacci dei sedili executive e il riscaldamento per collo e spalle per i passeggeri posteriori.

Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, la Mercedes-Maybach Classe S 2021 sarà l’unico modello del marchio ad essere equipaggiato da un motore V12. Tuttavia, è prevista anche una versione con propulsore V8 elettrificato. Non ci resta che attendere domani per scoprire tutte le caratteristiche della nuova ammiraglia di lusso.