in

Nuova Mercedes-Maybach S 680: svelato il prezzo per il mercato europeo

Mercedes ha ufficialmente annunciato nelle scorse ore la nuova Mercedes-Maybach S 680 con motore V12.

Progettata per essere ancora più esclusiva della Mayback Classe S standard, la S 680 4Matic nasconde sotto il cofano un motore V12 biturbo da 6 litri capace di sviluppare una potenza di 630 CV e 1001 nm di coppia massima. Il prestante propulsore è abbinato a una trasmissione automatica a 9 rapporti e a un sistema di trazione integrale standard.

Nuova Mercedes-Maybach S 680 interni

Mercedes-Maybach S 680 2022: ecco la rivale di Bentley Flying Spur e Rolls-Royce Ghost

Ciò permette alla sfidante di Bentley Flying Spur e Rolls-Royce Ghost di accelerare da 0 a 96 km/h in soli 4,4 secondi e di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 209 km/h. La casa automobilistica tedesca afferma che il 69% della coppia del propulsore va alle ruote posteriori.

Oltre a questo, la grossa berlina extralusso dispone di un asse posteriore sterzante per migliorare la manovrabilità. Le modifiche estetiche sono minori rispetto al modello standard ma la Mercedes-Maybach S 680 2022 dispone del badge V12 che l’aiuta a distinguersi dalla versione con V8 biturbo da 4 litri che eroga 503 CV e 700 nm di coppia ed è abbinato alla tecnologia mild-hybrid EQ Boost.

Oltre al logo V12, la top di gamma super lussuosa dispone delle caratteristiche tipiche di Maybach tra cui una griglia unica e un paraurti anteriore modificato. Non mancano delle maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria, delle porte posteriori con apertura/chiusura elettrica e una serie di combinazioni bicolore per la carrozzeria.

Come al solito per i modelli Maybach, gli interni sono al top in quanto troviamo un rivestimento in pelle nappa che copre praticamente tutto, inclusi cruscotto, montanti, cielo e cornici dei finestrini. Altre caratteristiche interessanti includono finiture in legno designo, trapuntatura a diamante, esclusiva fragranza profumata e pedaliera specifica Maybach.

A bordo troviamo le caratteristiche tipiche di una vettura Maybach

Mercedes ha confermato che la nuova Maybach S 680 è dotata di un impianto audio surround Burmester 4D e del sistema di intrattenimento MBUX per i sedili posteriori con due display da 11.6” e un tablet. I clienti hanno la possibilità di ordinare dei calici da champagne argentati e un piccolo frigorifero dove conservare le bottiglie.

Altre caratteristiche saranno annunciate più vicino al lancio sul mercato ma possiamo aspettarci un quadro strumenti digitale con schermo da 12.3”, un sistema di infotainment da 12.8”, dei sedili anteriori con funzioni di riscaldamento, ventilazione e massaggio, un sistema di climatizzazione a quattro zone, dei caricatore wireless per smartphone anteriore e posteriore, dei sedili posteriori multicountur e un sistema di illuminazione ambientale a 64 colori.

In Germania, la nuova Mercedes-Maybach S 680 è già disponibile per l’ordine ad un prezzo di partenza di 164.565,10 euro.