in

Nuova Mercedes SL: secondo prototipo avvistato con corpo della Classe E

L’arrivo è previsto per il 2021

Nuova Mercedes SL secondo prototipo
mercedes sl

No, Mercedes non sta lavorando su una nuova versione della Classe E ma il prototipo che vi proponiamo in questo articolo è in realtà la nuova Mercedes SL visto che non dispone di sedili posteriori. Non è la prima volta che vediamo su strada questo particolare mulo di prova.

Un veicolo identico, infatti, è stato avvistato verso la fine di aprile e possiamo dire tranquillamente che si tratta dello stesso modello. Dalle foto spia, però, si notano delle sottili differenze guardandole più da vicino come il rivestimento dei parafanghi, le maniglie delle portiere lato guida posizionate leggermente al di fuori e una targa diversa da quella vista sul precedente prototipo.

Nuova Mercedes SL secondo prototipo
Nuova Mercedes SL laterale

Mercedes SL: proseguono i test della seconda generazione

Al momento non sappiamo quanti muli di prova abbia costruito Mercedes ma ce ne sono almeno due su strada. Oltre ad essere un travestimento efficace, è possibile che il corpo della nuova Mercedes SL non sia ancora pronto per i test su strada, quindi la Stella di Stoccarda avrebbe deciso di usare il corpo di una Classe E per iniziare le prove.

Grazie alla ultime indiscrezioni emerse in rete, sappiamo che la nuova biposto condividerà diverse caratteristiche con l’ultima generazione della GT. Le informazioni sulla nuova Mercedes SL sono purtroppo poche ma Tobias Moers, capo di Mercedes-AMG, ha detto che la nuova generazione sarà più sportiva rispetto al suo predecessore, pur mantenendo un certo comfort.

Nuova Mercedes SL secondo prototipo

La gamma di motori dovrebbe essere composta da unità a 6 e a 8 cilindri con tecnologia mild-hybrid assieme a un modello ibrido plug-in. Per quanto concerne l’uscita, al momento sappiamo che la nuova biposto tedesca dovrebbe arrivare nel 2021, anche se non siamo sicuri se si tratta dell’anno in cui verrà presentata o in cui partiranno le vendite.

Dato che ancora non abbiamo visto un prototipo della nuova generazione di Mercedes SL, è molto probabile che dovremo attendere parecchio.