in

Mercedes presenta i nuovi Actros e Sprinter a Fenatran 2019

L’opzione top di gamma del truck è la più potente disponibile in Brasile

Mercedes Actros Fenatran 2019

Mercedes sta partecipando alla fiera Fenatran 2019 (dal 14 al 18 ottobre presso il São Paulo Expo) con la presentazione della nuova generazione del Mercedes Actros (recentemente lanciata in Europa) con un proprio sviluppo in Brasile. Durante la presentazione, la casa automobilistica tedesca ha rivelato che i primi clienti brasiliani riceveranno il proprio esemplare dall’inizio del 2020.

La nuova line-up del camion propone una nuova opzione top di gamma, la più potente del suo genere nel paese, dotata di un motore da 13 litri in grado di sviluppare una potenza di 530 CV. Il suo costo è del 20% in più rispetto alla versione più costosa della precedente generazione del Mercedes Actros, che continuerà ad essere prodotta e venduta almeno entro la fine del 2020.

Mercedes Actros Fenatran 2019
Nuovo Mercedes Actros arriva anche in Brasile

Nuovo Mercedes Actros: svelato ufficialmente durante la fiera brasiliana

Annunciato da Philipp Schiemer – presidente di Mercedes Brasile – come il primo camion digitale nel paese, il modello offre funzionalità senza precedenti in termini di sicurezza, connettività e servizi. La linea Actros è responsabile della maggior parte degli investimenti annunciati dalla casa automobilistica per il periodo 2018-2022 che ha lo scopo di modernizzare la produzione e il portfolio.

Secondo quanto dichiarato da Roberto Leoncini, vicepresidente vendite e marketing di Mercedes Brasile, tutti i camion Actros disporranno del sistema Active Brake Assist 5 (ABA 5) a partire dal 2020.

Mercedes Actros Fenatran 2019

Proprio come visto sulle auto, il nuovo Mercedes Actros dispone di due display touch: uno per visualizzare le informazioni chiave e multimediali del veicolo e l’altro per gestire le applicazioni ed effettuare il mirroring dello smartphone. In aggiunta, il camion dispone di un caricatore wireless per telefono.

La nuova cabina da 1,84 metri offre sedili e letti rinnovati per un comfort e funzionalità maggiori. Un’altra interessante feature proposta dal nuovo Mercedes Actros è il sistema di telecamere MirrorCam il quale sostituisce gli specchietti retrovisori esterni e amplia il campo visivo, in particolare nelle operazioni di cambio corsia, in curva e in manovra. Oltre a questo, tale tecnologia garantisce un risparmio di carburante.

Mercedes Actros Fenatran 2019

Presentata anche la nuova gamma del Mercedes Sprinter

A parte la nuova generazione del camion, Mercedes sta partecipando a Fenatran 2019 anche con la rinnovata gamma del Mercedes Sprinter che presenta lo stesso design della line-up disponibile in vendita in Europa dallo scorso anno, oltre ad integrare il sistema di infotainment MBUX il quale permette di interagire con il proprio smartphone attraverso il display touch da 7 pollici e i comandi al volante.

La nuova gamma è disponibile presso le concessionarie brasiliane a partire da oggi con prezzi di partenza di 130.700 R$ (circa 28.765 euro). L’investimento di 100 milioni di R$ fatto da Mercedes nello stabilimento argentino negli ultimi due anni, adesso consente di produrre senza problemi la nuova gamma di furgoni, van e camion leggeri.

La gamma di motori del nuovo Mercedes Sprinter acquisisce una nuova potenza: 143 CV per il 314 CDI e 163 CV per il 416 CDI e 516 CDI. Philipp Schiemer ha approfittato dell’evento per ricordare a tutti che l’azienda sta ancora investendo nel paese.