in

Nuovo Mercedes Actros: Brivio & Viganò tra i primi clienti a scegliere il truck

I 10 nuovi truck si uniscono alla grossa flotta delle società di trasporto lombarda

Nuovo Mercedes Actros Brivio & Viganò

Brivio & Viganò ha deciso di affidarsi nuovamente a Mercedes-Benz Trucks Italia ampliando la sua flotta con 10 nuovi Mercedes Actros 1845. La società di trasporti è da diversi anni cliente della casa automobilistica tedesca e opera nel settore distributivo e logistico.

Si tratta di una compagnia in continua espansione sul territorio nazionale che concentra la sua attività su qualità, affidabilità e sicurezza, valori fondamentali per rispondere al meglio alle esigenze del mercato e alla piena soddisfazione del cliente.

Nuovo Mercedes Actros Brivio & Viganò
Alessandro Viganò, fleet manager di Brivio & Viganò (a sinistra)

Nuovo Mercedes Actros: Brivio & Viganò aggiorna la sua flotta con 10 nuovi esemplari

Il successo e la crescita dell’azienda sono stati supportati dalla sempre più organizzata attività di trasporto che le ha consentito di proporre un servizio sempre completo. Brivio & Viganò ha deciso di rinnovare la partnership con Mercedes-Benz Trucks Italia acquistando 10 nuovi Actros 1845 con motore Euro 6d.

I camion dispongono di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione che aumentano il comfort di guida e la sicurezza del conducente e degli altri utenti della strada grazie al Safety Package.

Quest’ultimo include il Tempomat con regolazione della distanza, il sistema Stop and Go, l’Active Brake Assist 5 di serie, il sistema di frenata di emergenza automatica, il sistema di assistenza alla svolta che riconosce pedoni e ciclisti e avvisa il conducente tramite segnali ottici ed acustici e il Traffic Sign Assist che supporta il guidatore nel riconoscere determinati segnali stradali in tempo reale.

Il nuovo Mercedes Actros è il truck di riferimento per chi progetta soluzioni sempre più efficienti sia per la distribuzione organizzata che per l’industria, proprio come fa Brivio & Viganò. Quest’ultima dispone di una flotta composta da oltre 800 veicoli che percorrono ogni anno 42 milioni di km, oltre a possedere quattro centri logistici.

Alessandro Viganò, fleet manager di Brivio & Viganò, ha detto: “Il 2019 è stato un anno di crescita, e così ci si aspetta per il 2020. Per l’anno appena iniziato Brivio & Viganò ha come obiettivo principale quello di consolidare gli obiettivi raggiunti, continuando a dare un servizio sempre più efficace ed efficiente e valorizzando gli asset, investendo soprattutto in campo innovativo, poiché rappresenta uno dei nodi fondamentali del cambiamento da mettere in atto per poter essere sempre più leader nel settore. Il supporto delle ultime tecnologie proposte per il mercato della logistica e dei trasporti potenzia l’offerta e mira ad anticipare le esigenze della committenza. In questo contesto, è stato esemplare l’acquisto, in anticipo rispetto alla normativa europea, dei veicoli Mercedes-Benz Actros con motore Euro 6d, che assicurano una riduzione del consumo di carburante fino al 3% in autostrada e superstrada. Nei percorsi extraurbani il risparmio di carburante raggiunge addirittura il 5%, grazie all’ampliamento di funzioni come il Tempomat intelligente e soprattutto all’ottimizzazione del Predictive Powertrain Control, il sistema di comando del cambio che ottimizza lo stile di guida con l’obiettivo di garantire il maggior risparmio di carburante possibile, supportando al meglio il conducente“.

Maurizio Pompei, CEO di Mercedes-Benz Trucks Italia, invece ha dichiarato: “Siamo lieti di avere tra i nostri Partner un’azienda all’avanguardia come Brivio & Viganò e così attenta al tema dell’efficienza. Il diesel è il nostro cavallo di battaglia di oggi e ci tengo a ribadire che lo sarà ancora nel medio lungo periodo prima di arrivare all’effettivo utilizzo nel quotidiano di motorizzazioni alternative per quanto riguarda i veicoli industriali. Con l’ultima generazione del motore sei cilindri in linea OM 471 omologato euro 6d e le numerose innovazioni tecnologiche che sono state sviluppate sul Nuovo Actros, siamo in grado di offrire la giusta risposta per un trasporto sicuro, connesso ed estremamente green. Sono infatti molto orgoglioso che il nostro veicolo di punta sia stato premiato nella categoria ‘Tractor’ del ‘Sustainable Truck of the Year 2020’ durante la 23° edizione di Ecomondo e come ‘International Truck of the Year’. Questi riconoscimenti testimoniano che stiamo andando nella giusta direzione per offrire ai nostri clienti un prodotto leader sul mercato“.