in

Nuovo Mercedes Actros: in meno di un anno sono state consegnate in Brasile 1000 unità

Il sistema MirrorCam è una delle tecnologie più interessanti presenti sul camion

Mercedes Actros piano acquisto

Nelle scorse ore, la divisione autocarri di Mercedes ha rivelato di aver superato il traguardo delle 1000 unità consegnate in Brasile del nuovo Mercedes Actros, il camion extra pesante più moderno presente nella sua gamma.

A parte il numero raggiunto, si tratta di un traguardo molto importante conseguito in meno di un anno dall’inizio delle consegne (partite a luglio dello scorso anno) e in un momento in cui il grande paese sudamericano fatica ancora ad affrontare l’emergenza coronavirus e le sue conseguenze.

Nuovo Mercedes Actros Sideguard Assist
Nuovo Mercedes Actros vanta diversi sistemi di assistenza alla guida

Nuovo Mercedes Actros: da luglio 2020 a marzo 2021 sono stati consegnati in Brasile 1000 esemplari

Roberto Leoncini, vicepresidente vendite e marketing per autocarri e autobus di Mercedes-Benz do Brasil, ha detto: “È una grande soddisfazione vedere il grande successo del nuovo Actros nel mercato brasiliano. Il nostro modello top di gamma continua il successo della rinomata famiglia Actros, aggiungendo ancora più valore ai clienti in termini di efficienza, produttività e redditività“.

Definito dalla casa automobilistica tedesca come il primo camion digitale presente sul mercato nazionale, il nuovo Mercedes Actros porta con sé diverse tecnologie molto interessanti come il sistema MirroCam che utilizza delle telecamere ad alta definizione al posto degli specchietti retrovisori esterni, assicurando una migliore visibilità e aerodinamica.

Nuovo Mercedes Actros International Truck of the Year 2020

Un’altra caratteristica è la frenata automatica di emergenza che identifica veicoli, pedoni e altri oggetti presenti lungo la strada e può persino frenare automaticamente il camion se il conducente non risponde all’avviso.

Il monitoraggio dell’angolo cieco, il rilevamento di stanchezza del conducente, il controllo della stabilità e l’assistente al mantenimento della corsia fanno anche parte del pacchetto dei sistemi di sicurezza presenti a bordo del nuovo Actros.

L’autocarro della Stella di Stoccarda dispone inoltre di caratteristiche basate su telemetria, intelligenza artificiale, automazione e tecnologia digitale che gli consentono di offrire servizi come la manutenzione preventiva e predittiva migliorati.

Il nuovo Mercedes Actros è disponibile nelle versioni 2045 in configurazione 4×2 con motore da 450 CV, 2548 6×2, 2648 6×4 con potenza di 480 CV e 2651 6×4 da 510 CV. Disponibili anche le opzioni con motore OM 471 da 530 CV: 2553 LS 6×2 e 2653 LS 6×4 con sospensioni pneumatiche e 2653 S 6×4 con sospensioni metalliche. Il nuovo autocarro viene utilizzato principalmente in Brasile per trasportare cereali, combustibili, prodotti chimici e gas.

Nuovo Mercedes Actros International Truck of the Year 2020