in

Nuovo Mercedes Actros entra a far parte della flotta di Italtrans

Nuovo Mercedes Actros Italtrans

Italtrans, azienda bergamasca leader nel mercato della logistica integrata, ha riconfermato la fiducia nella sicurezza e nella qualità dei veicoli industriali Mercedes con 60 nuovi Mercedes Actros alla propria flotta.

Uno degli obiettivi principali della società è la continua ricerca di efficienza ed efficacia nella gestione dei processi che ha portato negli anni ad acquisire una vasta clientela di aziende nazionali e internazionali impiegati nei settori della GDO e dell’elettronica.

Nuovo Mercedes Actros Italtrans
Nuovo Mercedes Actros di Italtrans

Nuovo Mercedes Actros: 60 esemplari del camion entrano nella flotta di Italtrans

Per una piena soddisfazione delle aspettative dei clienti e per la sicurezza lungo la catena di fornitura, Italtrans può affidarsi alle tecnologie offerte dal nuovo Actros con motore OM 471 Euro 6d e con i migliori sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione presenti a bordo come ad esempio l’Active Brake Assist 5.

Si tratta di un sistema di frenata automatica di emergenza più evoluto al mondo. Non mancano le nuove MirroCam che sostituiscono i classici specchietti retrovisori esterni e la plancia digitale interattiva Multimedia Cockpit. Sono tutte caratteristiche che offrono funzionalità e comfort straordinario.

Nuovo Mercedes Actros Italtrans

Sheela Bellina, responsabile della divisione commerciale di Italtrans S.p.A, ha detto: “Un’intera rete a servizio dell’efficienza” è la mission di Italtrans S.p.A. sin dalla sua fondazione nel 1985, lungo tutto il percorso di ampliamento, crescita e specializzazione nel settore della logistica e del trasporto, di cui l’azienda è diventata interlocutore unico e integrato. ‘Warehousing, Handling e Delivery per una completa catena distributiva. Le aziende richiedono un partner affidabile ed efficiente, Italtrans risponde con rapidità, garantendo customizzazione delle soluzioni sulla base delle esigenze del cliente e trattando qualsiasi tipologia merceologica (alimentare e non) con velocità ed efficacia nella gestione. Qualità lungo tutta la filiera: dall’inbound alla delivery. Componente essenziale per un puntuale e sicuro sistema di gestione della supply chain è l’investimento in un parco mezzi capaci di supportare in maniera efficace e capillare l’intera heavy dutystributiva e per Italtrans i truck della Stella sono sinonimo di efficienza, affidabilità, sicurezza e comfort“.

Maurizio Pompei, presidente di Mercedes-Benz Trucks Italia, ha invece affermato: “Siamo orgogliosi che Italtrans, nostro cliente storico, abbia confermato la sua preferenza per il nostro brand. Vogliamo offrire servizi intelligenti ed innovativi nel campo dell’ecologia e dell’a sicurezza, cercando di massimizzare, attraverso i nostri prodotti, la redditività dei nostri Partner. L’Actros ha continuato la sua evoluzione nel tempo, ed oggi è un veicolo completamente rinnovato. Lo confermano i numeri, con gli oltre 13.000 mezzi venduti dal lancio nel 2011, che lo hanno reso il prodotto ideale in piccole, medie e grandi flotte. Per Italtrans anche il comfort ed il benessere dei propri conducenti è al primo posto ed è per questo motivo che ha deciso di equipaggiare i veicoli con accessori che regolano la temperatura interna della cabina come il riscaldatore autonomo che permette una regolazione della temperatura interna anche a ‘veicolo spento’, oltre alla scelta della Cabina Big Space che in termini di abitabilità accresce ulteriormente il comfort degli autisti“.

Il sistema Active Brake Assist 5 è in grado di riconoscere oggetti o pedoni e frenare a fondo fino all’arresto del veicolo. Troviamo anche il Predictive Powertrain Control che fornisce uno stile di guida economico e variabile in base alla tipografia del percorso, tale da permettere una riduzione di consumi di carburante fino al 5%.

Nuovo Mercedes Actros Italtrans