in

Nuovo Mercedes Actros: prodotto il primo esemplare presso lo stabilimento di Wörth

Il primo Actros lascia la linea di produzione con la sua bellissima colorazione Blu Zaffiro

Nuovo Mercedes Actros primo esemplare

Il Mercedes Actros 1851 LS 4×2 nella colorazione Blu Zaffiro è stato il primo esemplare ad uscire dalla linea di produzione dello stabilimento Mercedes di Wörth, in Germania.

Stefan Buchner – responsabile di Mercedes Trucks, Gerald Jank – responsabile delle operazioni in Mercedes Trucks, e il Dott. Matthias Jurytko – direttore della fabbrica di Wörth, hanno accompagnato la produzione in serie del camion ammiraglia del marchio tedesco.

Nuovo Mercedes Actros primo esemplare

Mercedes Actros: il primo esemplare del nuovo camion esce dalla catena di produzione della fabbrica di Wörth

Stefan Buchner ha detto che, per il nuovo Mercedes Actros, hanno sviluppato soluzioni con il chiaro obiettivo di renderlo il camion più sicuro, efficiente e connesso di sempre. Grazie all’esperienza nella rete di produzione globale di Mercedes Trucks, continua il dirigente, ora l’Actros è pronto per i suoi clienti.

Il Dott. Matthias Jurytko afferma di essere orgoglioso perché lo stabilimento di Wörth è stato il primo a costruire il nuovo Mercedes Actros e ciò gli attribuisce un ruolo speciale nella rete di produzione internazionale. Tutti i lavoratori del sito tedesco hanno dimostrato le loro qualità poiché sanno esattamente come vengono prodotti i camion seguendo gli standard più elevati, spiega Jurytko.

Nuovo Mercedes Actros primo esemplare

I preparativi per la produzione del nuovo Mercedes Actros sono iniziati nel 2014 all’interno dello stabilimento di Wörth che ha visto l’impiego di tecnologie all’avanguardia come ad esempio la realtà virtuale (VR). L’assemblaggio del nuovo camion, infatti, è stato simulato all’interno di una speciale stanza VR con lo scopo di realizzare un processo di produzione senza intoppi.

In preparazione del nuovo Actros, inoltre, più di 1100 dipendenti della fabbrica tedesca sono stati addestrati intensamente così da essere preparati in modo ottimale. In particolare, sono stati svolti dei corsi di formazione in un apposito laboratorio.

Oltre che dall’impianto di Wörth, il nuovo Mercedes Actros uscirà dalla catena di produzione del sito di Aksaray, in Turchia.