Nuovo Mercedes-Benz G500 4×4²: un altro strano prototipo immortalato in foto

Nuovo Mercedes-Benz G500 4×4² secondo prototipo

Quando Mercedes ha annunciato la fine della produzione del Mercedes-Benz G500 4×4² nell’ottobre del 2017, non ci furono indicazioni riguardo l’arrivo di un successore basato sul Classe G di nuova generazione.

La casa automobilistica tedesca ha successivamente affermato che il modello aveva ricevuto diversi feedback positivi da parte dei clienti. Questo potrebbe portare all’arrivo di un successore molto presto.

Nuovo Mercedes-Benz G500 4×4² secondo prototipo
Nuovo Mercedes-Benz G500 4×4², il prototipo dispone di un equipaggiamento extra per qualche strano test

Nuovo Mercedes-Benz G500 4×4²: secondo prototipo senza camuffamenti avvistato in foto

Oltre al prototipo proposto un paio di giorni fa, nelle scorse ore sono state condivise in rete delle nuove foto spia di un Mercedes-Benz G500 4×4² di nuova generazione con diverse apparecchiature di prova extra attaccate al corpo. Inoltre, come il precedente veicolo, anche su questo manca il camuffamento in quanto il design esterno è completamente visibile.

Il primo dettaglio che salta subito all’occhio è la mancanza di terminali di scarico laterali presenti invece sul modello precedente. Da notare il peso aggiuntivo sul portapacchi e al posto delle portiere posteriori. Sembra anche che ci sia una piccola scala sul retro assieme ad una ruota di scorta montata accanto ad essa.

Nuovo Mercedes-Benz G500 4×4² secondo prototipo

Da quello che sappiamo fino ad ora, il nuovo Mercedes-Benz G500 4×4² si baserà sulla variante G500 dell’iconico fuoristrada. Ciò significa che sotto il cofano dovremo trovare un motore V8 biturbo da 4 litri, anche se non sappiamo se in versione standard oppure AMG. In ogni caso, dovrebbe sviluppare oltre 400 CV e 450 nm di coppia massima.

La generazione precedente del fuoristrada proponeva assali a portale, un’altezza da terra di 450 mm e dei cerchi in lega da 22″ con pneumatici speciali 325/55 R22. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire maggiori informazioni sul nuovo G500 4×4² come ad esempio il probabile periodo del debutto ufficiale.

Sembra che tu abbia bloccato le notifiche!

Mbenz.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI