in

Nuovo Mercedes-Benz G500 4×4² avvistato sul circuito del Nurburgring

Al momento non si conosce la potenza erogata dal V8 biturbo da 4 litri

Nuovo Mercedes-Benz G500 4x4² Nurburgring

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo visto diversi prototipi del nuovo Mercedes-Benz G500 4×4², fra cui uno testato alle basse temperature. L’ultimo è stato avvistato sul circuito del Nurburgring mentre effettuava delle prove in pista.

Anche se non è l’habitat naturale del nuovo SUV, sembra essere andato abbastanza veloce. In alcune foto spia è possibile vedere l’auto di prova sollevare le ruote anteriori. A bordo di questo prototipo troviamo un portapacchi con luci ausiliarie anteriori e una ruota di scorta di dimensioni standard fissata al portellone.

Nuovo Mercedes-Benz G500 4x4² Nurburgring
Nuovo Mercedes-Benz G500 4×4² profilo laterale

Nuovo Mercedes-Benz G500 4×4²: la prossima generazione scende in pista sul Nurburgring

Soltanto alcune zone della carrozzeria sono state mimetizzate come ad esempio la stessa ruota di scorta, uno dei segni particolari di questo veicolo. Purtroppo non sappiamo cosa si troverà sotto il cofano del nuovo G500 4×4² ma addetti ai lavori sostengono che ci sarà un V8 biturbo da 4 litri, anche se non sappiamo se sarà la versione messa a punto da AMG oppure quella standard M176.

Nella versione base, tale powertrain è in grado di sviluppare una potenza di 422 CV e 600 nm di coppia massima mentre quella modificata da Affalterbach arriva con 585 CV e 850 nm. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate sul Web, il Mercedes-Benz G500 4×4² 2022 dovrebbe debuttare ufficialmente nel corso della prima metà del prossimo anno.

Nonostante manchino ancora più di 10 mesi alla presunta presentazione ufficiale, questo nuovo prototipo, così come gli altri precedentemente avvistati, hanno poco camuffamento. Ciò potrebbe tradursi anche in un debutto entro la fine di quest’anno.