in

Nuovo Mercedes-Benz G500 4×4² immortalato ancora in foto senza camuffamento

Il debutto dovrebbe avvenire entro la fine del 2020 come model year 2021

Nuovo Mercedes-Benz G500 4×4² ultime foto spia

Alcune settimane dopo il primo avvistamento del nuovo Mercedes-Benz G500 4×4², nelle scorse ore sono state pubblicate in rete delle nuove foto spia dell’ultimo prototipo del prossimo fuoristrada di Affalterbach.

A parte nascondere i loghi anteriori e posteriori, la versione muscolosa del Classe G non ha nient’altro da non rivelare, dandoci una prima occhiata al design prima del debutto ufficiale previsto entro la fine di quest’anno dato che parliamo di un model year 2021.

Nuovo Mercedes-Benz G500 4×4² ultime foto spia
Nuovo Mercedes-Benz G500 4×4² ultime foto spia

Mercedes-Benz G500 4×4² 2021: proseguono i test su strada del nuovo fuoristrada capace

Il nuovo G500 4×4² si baserà sul Classe G di ultima generazione e le nuove foto spia confermano gli assali a portale e i grossi pneumatici per un’elevata altezza da terra. Generalmente, il nuovo Classe G 4×4² sembra molto simile al suo predecessore meno i nuovissimi fari e fanali posteriori a LED e gli interni ridisegnati.

Purtroppo, le foto spia pubblicate nelle scorse ore non ci danno ancora uno sguardo dell’abitacolo ma rivelano che la casa automobilistica tedesca sta testando diversi accessori con due barre luminose a LED integrate nella parte frontale e la ruota di scorta presente sul retro.

Nuovo Mercedes-Benz G500 4×4² ultime foto spia

Altre modifiche rispetto alla versione standard dell’iconico fuoristrada riguardano i passaruota e i gradini laterali più larghi e i nuovi paraurti anteriore e posteriore. Resta da vedere ora se il nuovo Mercedes-Benz G500 4×4² continuerà ad essere chiamato così in Europa (e G550 4×4² in Nord America) oppure passerà alla denominazione Mercedes-AMG G 63 4×4².

Al momento non ci sono ancora informazioni ufficiali sul motore ma possiamo aspettarci il V8 biturbo da 4 litri presente nella maggior parte dei veicoli moderni di AMG. Nel modello precedente, l’otto cilindri da 4 litri sviluppa una potenza di 425 CV e 610 nm di coppia massima.