in

Nuovo Mercedes Citan/Classe T si mostra in foto spia

I due veicoli condivideranno le basi con il Renault Kangoo

Nuovo Mercedes Citan/Classe T foto spia

Mercedes sta lavorando su due nuovi furgoni compatti e alcuni fotografi ne hanno catturato uno durante una fase di test. Anche se al momento non è del tutto chiaro quale modello è stato individuato, sappiamo che la Stella di Stoccarda lancerà il nuovo restyling del Mercedes Citan nella seconda metà del 2021. All’inizio del 2022, questo modello sarà seguito dal nuovo Mercedes Classe T.

Entrambi i veicoli saranno in gran parte simili in quanto la casa automobilistica tedesca sta seguendo la strategia già adottata con Vito e Classe V. In questo caso, il nuovo Citan sarà rivolto alle aziende mentre il Classe T ai privati. Le foto spia mostrano che il nuovo furgone avrà una griglia a tre barre con una grossa stella a tre punte posizionata al centro. Possiamo vedere anche i fendinebbia circolari, un’ampia presa d’aria e dei fari posteriori con LED integrati.

Nuovo Mercedes Citan/Classe T foto spia
Nuovo Mercedes Citan/Classe T profilo laterale

Nuovo Mercedes Citan/Classe T: un prototipo totalmente camuffato è stato catturato in foto

La carrozzeria del prototipo completamente camuffato presenta delle linee sinuose, delle porte posteriori scorrevoli, un tetto piatto, degli eleganti cerchi in lega e delle luci posteriori verticali.

Almeno fino ad ora, Mercedes non ha rivelato molte informazioni sui furgoni in arrivo ma il nuovo restyling del Mercedes Citan potrebbe avere paraurti in plastica e un rivestimento della carrozzeria in abbinata. Il Mercedes Classe T, invece, dovrebbe avere dei paraurti colorati.

Sappiamo che sia il Citan che il Classe T sono stati realizzati in collaborazione con Renault-Nissan-Mitsubishi. Di conseguenza, saranno delle versioni ridisegnate del Renault Kangoo. La gamma delle motorizzazioni non è stata ancora confermata ma possiamo aspettarci una serie di motori a benzina e diesel, oltre a varianti elettriche. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni sui due nuovi furgoni compatti.