in

Nuovo Mercedes Citan debutterà anche al Caravan Salon 2021

Mercedes Citan 2022 teaser

Al Caravan Salon 2021 di Düsseldorf (Germania), che quest’anno festeggia il suo 60ª avversario, Mercedes sarà ancora una volta presente con uno stand espositivo nel padiglione 16 dal 28 agosto al 5 settembre. Il clou sarà la presentazione al pubblico della nuova generazione del Mercedes Citan, a pochi giorni dalla sua prima ufficiale.

Il nuovo van compatto esposto dimostrerà alcune delle varie opzioni di riprogettazione che attualmente sono protagoniste della scena della vita dei furgoni per questo particolare tipo di veicolo.

Mercedes Citan: la nuova generazione del van sarà presentata anche all’evento di Düsseldorf

Nello stand saranno esposti anche i camper basati sul Mercedes Sprinter di Le Voyageur, Kabe, Eura Mobil e Alphavan, nonché i modelli di camper Mercedes Marco Polo con le nuove attrezzature. Alla più grande fiera mondiale di camper e Caravan, la casa automobilistica tedesca esporrà così l’intero portfolio, dai furgoni familiari grandi e medi fino al nuovo Citan compatto.

Klaus Rehkugler, responsabile vendite e marketing di Mercedes-Benz Vans, ha detto: “Ci congratuliamo con il centro fieristico di Düsseldorf in occasione del 60° Caravan Salon. Non vediamo l’ora di esserci anche quest’anno e di presentare il mondo dei furgoni Mercedes-Benz a tutti gli appassionati di van life e a coloro che vogliono diventarlo. Non vedo l’ora in particolare del feedback dei clienti sulla nuovissima generazione del nostro Citan, che sarà presto disponibile sul mercato. Perché una cosa è chiara: il mercato dei viaggi e dei veicoli per il tempo libero sta diventando sempre più importante per noi come parte del nostro orientamento strategico“.

Il 25 agosto, Mercedes presenterà ufficialmente il successore dell’attuale generazione del Mercedes Citan che è stato sviluppato completamente da zero. Il veicolo presenta il DNA tipico della Stella di Stoccarda in termini di design inconfondibile, sicurezza e connettività. In combinazione con dimensioni esterne compatte e allo stesso tempo uno spazio interno ben congegnato, aprono una vasta gamma di opzioni per il nuovo piccolo furgone della Stella a tre punte che negli ultimi anni ha accresciuto la sua popolarità nelle conversioni in micro camper.