in

Nuovo Mercedes Citan: arrivano nuovi motori ed equipaggiamenti

Il nuovo propulsore si adatta senza problemi alla normativa anti-inquinamento Euro 6

Nuovo Mercedes Citan

Mercedes ha deciso di rinnovare la gamma del suo Mercedes Citan con nuovi motori ed equipaggiamenti e un design più sportivo e dinamico.

La novità più interessante è l’introduzione del nuovo propulsore turbodiesel da 1.5 litri abbinato a un sistema di trattamento dei gas di scarico SCR e alla tecnologia AdBlue che soddisfa pienamente quanto previsto dalla normativa Euro 6 sulle emissioni inquinanti.

Nuovo Mercedes Citan
Nuovo Mercedes Citan, ecco il pacchetto Red Design

Nuovo Mercedes Citan: ora disponibile con il nuovo turbodiesel da 1.5 litri

Il nuovo motore del Mercedes Citan è abbinato a una trasmissione manuale a 6 rapporti ed è disponibile in tre versioni diverse: 108 CDI da 80 CV di potenza e 210 nm di coppia massima, 109 da 95 CV e 230 nm e 111 CDI da 116 CV e 260 nm.

Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica tedesca, il nuovo van consuma fra i 4,8 e i 4,6 litri ogni 100 km nel ciclo combinato ed emette fra i 127 e i 121 grammi al km di CO2. Come detto ad inizio articolo, il nuovo restyling del Citan porta con sé anche nuovi allestimenti e design.

Nuovo Mercedes Citan

Ad esempio, gli acquirenti interessati possono scegliere il pacchetto Red Design che aggiunge al van un aspetto più sportivo con inserti rossi sotto la griglia del radiatore anteriore e sulle calotte degli specchietti esterni. A questo si aggiungono delle linee sportive grigie presenti sotto le porte scorrevoli e che proseguono fino ai passaruota posteriori.

Per quanto riguarda gli interni, il Red Design Package per il nuovo Mercedes Citan permette di aggiungere il pacchetto Color Interior Design con inserti rossi sulle bocchette dell’aria e sugli altoparlanti e delle cuciture rosse sui sedili anteriori e i poggiatesta. In alternativa, è disponibile il pacchetto Chrome Interior che, come suggerisce il nome, offre diversi elementi cromati in tutto l’abitacolo del van.