in

Nuovo Mercedes Classe G Professional: un render ipotizza la prossima generazione

Questo progetto si basa sull’attuale generazione del Gelandewagen

Nuovo Mercedes Classe G Professional concept

Sono passati due anni da quando Mercedes ha presentato il nuovo Classe G in occasione del Salone di Detroit. Anche se l’ultima generazione ha portato una serie di vantaggi che vanno dal comfort alla dinamica di guida, non ci sono state novità in merito a una versione Professional.

Si tratta della variante del Gelandewagen la quale racchiude le capacità di domare i terreni più difficili senza offrire le caratteristiche di lusso presenti sui modelli standard. In attesa di scoprire maggiori informazioni, il designer Alexey Braverman ha ipotizzato come potrebbe essere il nuovo Mercedes Classe G Professional pubblicando su Instagram un paio di render.

Nuovo Mercedes Classe G Professional concept

Nuovo Mercedes Classe G Professional: un designer ha immaginato in render la prossima evoluzione del fuoristrada

Innanzitutto, l’artista digitale identifica il veicolo con il codice W464 (quello del Classe G attuale) seguito dal nome Pro. A differenza del modello presente sul mercato, che ha rinunciato alla versione a tre porte, il 4×4 presentato in queste due immagini mostra la versione Professional con carrozzeria a tre porte.

Oltre a questo, troviamo dei cerchi in acciaio che permettono al veicolo di affrontare qualsiasi tipo di terreno. Il paraurti anteriore, i ganci traino e tutte le restanti parti sembrerebbero essere dello stesso materiale.

Mercedes Classe G Professional
Mercedes Classe G Professional modello attuale

Altri equipaggiamenti presenti su questo Mercedes Classe G Professional includono lo snorkel che dovrebbe consentire al fuoristrada di immergersi in profondità e un generoso portapacchi abbinato a una scala per accedere agevolmente alla parte superiore del veicolo.

Non mancano un set di specchietti retrovisori esterni robusti. Ovviamente, potete scoprire altre caratteristiche del concept ipotizzato da Alexey Braverman nelle due immagini allegate all’articolo.

A maggio 2018, un noto sito statunitense ha riportato che la casa automobilistica tedesca stava ancora vendendo il vecchio modello del Classe G Professional su alcuni mercati come la Germania, il Medio Oriente e l’Australia. Questo dispone del vecchio telaio 461 ed è equipaggiato da motori Euro 5.