in

Mercedes Classe V 2020: nuova colorazione per il Salone di Francoforte

La casa automobilistica tedesca mostra il suo ultimo minivan con un nuovo outfit

Mercedes Classe V 2020

A 9 mesi dalla presentazione, il nuovo Mercedes Classe V si sta preparando a stupire gli amanti delle monovolume che saranno presenti al Salone di Francoforte in Germania. Per tale occasione, il modello sarà rivestito da un nuovo colore rosso vivo.

Oltre ad indossare il nuovo outfit (come chiamato da Mercedes), non sappiamo il motivo per cui la casa automobilistica tedesca abbia deciso di mostrare nuovamente al pubblico il suo ultimo minivan, soprattutto perché è disponibile all’acquisto già da un po’ di tempo.

Mercedes Classe V 2020

Nuovo Mercedes Classe V: il minvan verrà nuovamente mostrato al pubblico

Sin dalla presentazione avvenuta nel 2014, il Mercedes Classe V ha attirato diversi giovani acquirenti. Quindi, forse questa nuova presentazione al pubblico ha qualcosa a che fare col richiamare l’attenzione delle persone a spendere almeno 36.990 euro per la versione base.

A parte il nuovo colore brillante, Mercedes non ha citato ulteriori cambiamenti. Con l’ultimo linguaggio di design presente su tutti i veicoli più recenti, il restyling del Classe V nasconde sotto il cofano una serie di motori diversi, incluso il nuovo diesel OM 654.

Mercedes Classe V 2020

Questo è presente sulle versioni V 250 d e V 300 d, in cui sviluppa – rispettivamente – 190 e 239 CV. Sul Mercedes V 250 d, il powertrain ha bisogno del 13% in meno di carburante per coprire la stessa distanza rispetto alla generazione precedente. La versione più potente, la V 300 d, invece è in grado di raggiungere una velocità massima di 220 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi.

Nella nuova generazione del Mercedes Classe V, la Stella di Stoccarda ha deciso di sostituire il cambio a 7 rapporti con il nuovo a 9 marce più performante. Il monovolume, inoltre, propone varie tecnologie di sicurezza come monitoraggio dei punti ciechi, assistenza al mantenimento della corsia, Active Brake Assist e sistema Pre-Safe.

In 5 anni di presenza sul mercato, Mercedes è riuscita a vendere oltre 209.000 esemplari (compresa la variante Marco Polo) del Mercedes Classe V.