in

Nuovo Mercedes eCitaro arriva in altri paesi dell’Europa

20 esemplari consegnati in altri paesi dell’Unione Europea

Nuovo Mercedes eCitaro Europa

Mercedes ha deciso di esportare il suo nuovo autobus elettrico Mercedes eCitaro dalla Germania. In particolare, 20 esemplari ora si muoveranno per le strada di Lussemburgo, Norvegia e Svezia con lo scopo di ridurre le emissioni dato che si tratta di un veicolo completamente elettrico.

Ulrich Bastert, Head of Marketing, Sales and Customer Services and Parts (CSP) di Daimler Buses, ha dichiarato: “L’eCitaro ha la flessibilità di poter operare su molte richieste di trasporto di massa”.

Mercedes eCitaro
Nuovo Mercedes eCitaro, il bus elettrico esce fuori dalla Germania

Mercedes eCitaro: il nuovo bus 100% elettrico arriva in Svezia, Lussemburgo e Norvegia

Secondo il dirigente, tutti i veicoli sono stati configurati per il trasporto interurbano e usano doppi vetri, porte scorrevoli e dispongono di porte USB per dare la possibilità ai passeggeri di poter ricaricare dispositivi elettronici come smartphone e tablet.

I modelli di Mercedes eCitaro venduti in Lussemburgo e Svezia dispongono di 12 pacchi batterie per un totale di 292 kWh di potenza mentre gli esemplari spediti in Svezia sono equipaggiati da 10 pacchi batterie da 243 kWh.

Mercedes eCitaro autobus full electric Mannheim e Heidelberg

Il Mercedes eCitaro è stato presentato a settembre 2018 durante il Salone di Hannover ma fino ad ora le sue vendite sono avvenute solo in Germania. Vi ricordiamo che a bordo del bus 100% elettrico troviamo gli innovativi sistemi Preventive Brake Assist e Sideguard Assit.

Il primo attiva automaticamente una frenata parziale e avvisa il conducente di un pericolo imminente. Il secondo, invece, consente di monitorare meglio il lato destro del veicolo dato che è opposto alla posizione di guida.