in

Nuovo Mercedes EQA: svelati allestimenti e prezzi per l’Italia

Si parte da 41.139 euro per l’allestimento Sport

Mercedes EQA

Il nuovo Mercedes EQA ha debuttato ufficialmente sul mercato italiano con prezzi a partire da 41.139 euro (IVA esclusa) per la versione 250 Sport. Un prezzo d’ingresso che permette al nuovo SUV 100% elettrico di posizionarsi al di sotto dei 50.000 euro di valore soglia per poter sfruttare l’Ecobonus.

La gamma del nuovo EQA è composta da ben sei allestimenti chiamati Sport, Sport Plus, Sport Pro, Premium, Premium Plus e Premium Pro. Ulteriori personalizzazioni sono disponibili attraverso i pacchetti Electric Art e Night.

Mercedes EQA
Nuovo Mercedes EQA interni

Nuovo Mercedes EQA: la gamma del nuovo SUV è composta da sei allestimenti

Il modello entry-level del nuovo Mercedes EQA, quello Sport, si distingue per una dotazione di serie ricca ed esclusiva, caratterizzata da cerchi da 18”, fari a LED con abbaglianti adattivi, doppio display da 10.25 pollici, navigatore, illuminazione ambientale e Easy Pack. Sul fronte della sicurezza troviamo Mirror Pack, pacchetto assistenza al parcheggio con telecamera, kneebag per il guidatore e diversi sistemi avanzati di assistenza alla guida.

Un gradino sopra troviamo il Mercedes EQA 250 Sport Plus che parte da 42.746 euro (IVA esclusa). Questo aggiunge realtà aumentata, sedili anteriori riscaldabili, climatizzatore bizona, Advanced Sound System, sistema Keyless-Go e ricarica wireless per smartphone compatibili.

Mercedes EQA

L’allestimento Sport Pro, che parte da 46.189 euro (IVA esclusa), è la versione più esclusiva della linea Progressive. In aggiunta alla versione precedente troviamo tetto panorama, display head-up, sedili anteriori con funzione memoria, sistema di infotainment MBUX con interior assistant, telecamera a 360° e impianto stereo Burmester.

La versione Premium del nuovo EQA, che parte da 44.943 euro (IVA esclusa), si distingue per il suo stile AMG che segna in maniera inconfondibile esterno ed interni. In particolare, troviamo cerchi AMG da 18”, vetri oscurati e climatizzatore bizona. La versione Premium Plus da 46.033 euro (IVA esclusa) propone realtà aumentata, sedili anteriori riscaldabili, Advanced Sound System, Keyless-Go e ricarica wireless.

Al top della gamma del nuovo Mercedes EQA troviamo l’allestimento Premium Pro che parte da 49.295 euro (IVA esclusa). A bordo troviamo tetto panorama, display head-up, sedili anteriori con funzione memoria, MBUX con interior assistant, telecamera a 360° e impianto stereo Burmester.

Mercedes EQA