in

Nuovo Mercedes EQB: le ultime foto spia ci mostrano più dettagli

La casa automobilistica tedesca continua con i test su strada del nuovo EV

Nuovo Mercedes EQB foto spia

È passato un po’ di tempo da quando abbiamo visto un prototipo del nuovo Mercedes EQB, la versione completamente elettrica del GLB. L’ultimo avvistamento avvenuto ad aprile di quest’anno ha svelato che il SUV compatto condividerà la sua carrozzeria con il nuovo veicolo completamente elettrico della Stella di Stoccarda.

Le ultime foto spia trapelate in rete rivelano un sacco di dettagli grazie ai pochi camuffamenti presenti. Il nuovo Mercedes EQB può essere definito come un GLB elettrificato e nient’altro. Il mulo di prova utilizza lo stesso corpo con solo piccoli dettagli aggiornati come la griglia frontale chiusa, nuovi paraurti, nuovi fari e fanali posteriori con un nuovo design.

Nuovo Mercedes EQB foto spia
Nuovo Mercedes EQB, ecco i cerchi della gamma EQ

Mercedes EQB 2020: continuano gli avvistamenti del prossimo veicolo elettrico

Altre modifiche rispetto al GLB includono dei cerchi EV e la mancanza di terminali di scarico. Dalle immagini si nota anche che la targa è stata spostata sul paraurti posteriore, probabilmente per fare spazio alle particolari luci posteriori come quelle presenti sull’EQC.

Stando alle ultime indiscrezioni emerse in rete, il nuovo Mercedes EQB dovrebbe essere lanciato nel 2020, unendosi al resto delle famiglia EQ della casa automobilistica tedesca che attualmente include EQV e EQC.

Nuovo Mercedes EQB foto spia

Il nuovo modello utilizzerà la stessa Electric Vehicle Architecture II (EVA II) della prossima EQA e proporrà diverse opzioni di batterie agli ioni di litio (da 60 a 110 kWh). L’autonomia reale dovrebbe essere di almeno 400 km con una singola ricarica e impiegando le batterie più grandi.

Il nuovo SUV a zero emissioni verrà offerto con 3 motori elettrici da 150 kW (204 CV), 200 kW (272 CV) e 250 kW (340 CV). Infine, dato che le batterie occuperanno spazio, non è chiaro se il Mercedes EQB manterrà l’opzione a 7 posti del GLB attuale.